![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Foglio di Maino. Obbligazioni a tasso variabile. Dubbio.
sto seguendo questa obbligazione Carige a tasso variabile.
BCA CARIGE-09 137IND, Cedola del 3,75% e scadenza nel 2009. Dal momento che l'obbligazione scade a Settembre 09, mi aspetterei che utilizzando il foglio di Maino il rendimento, calcolato considerando l'obbligazione a tasso fisso o a tasso variabile, sia sempre lo stesso, invece non e'cosi'. calcolando il rendimento come se lóbbligazione fosse un tasso fisso, mi viene un 5,67%, mentre considerandola (come in effetti e') un tasso variabile, viene fuori 1,9%. Qualcuno sa spiegarmene il motivo ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, il rateo viene calcolato correttamente in tutti e due i casi, ma nel caso del tasso fisso, nella sezione "IMPORTI VENDITA/SCADENZA", mi trovo il rateo lordo che ha un valore sensato, mentre nel caso del tasso variabile, tale valore e'0.
In altre parole, su un nominale di 10.000 Euro, se calcolo come tasso fisso, mi risulta che tornano indietro a scadenza, 10.328 Euro, nel caso del tasso variabile, solo 10.000 Euro. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||