Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-08, 10:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
street_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond repute
Mediobanca, KBC, Merryl Lynch: quale rischio emittente?

avevo già posto una domanda qui http://finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=968445 dove chiedevo consiglio su cosa fare di questi tre titoli, poi mi sono reso conto che la risposta era ardua e la decisione alla fine deve essere personale.
Su indicazione di alcuni di voi mi sono documentato e per quanto possibile (mai affrontato prima d'ora questi temi) ho cercato di capire cosa avevo comprato.
Adesso ho una domanda specifica alla quale secondo me possono rispondere solo persone che da anni operano in questo ambiente.
La domanda è: come vedete questi tre emittenti?
So che nessuno può dare una garanzia assoluta, ma sicuramente voi, molto meglio di me, sapete che gente c'è dentro, di che fama godono, se sono emittenti ben viste oppure se è roba che quando leggete i listini saltate a piè pari.
Il mercato al momento sembrerebbe schifarli, ma magari son tutti dei galantuomini che si leverebbero anche le mutande pur di onorare gli impegni presi
street_hassle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 10:16   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Stravoltoyeah

Popolarità: 8953170
Stravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond reputeStravoltoyeah has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da street_hassle Visualizza messaggio
... ho cercato di capire cosa avevo comprato....
Stravoltoyeah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 10:17   #3 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Per quel poco che so, Mediobanca è solida, non ha nessun rapporto con la Lemhan Brothers, il che non è poco. Inoltre ha un buon bilancio annuale.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Merryl Lynch è ancora in piedi, e probabilmente sopravviverà alla crisi, ma vedo un po' rischioso andare a fare investimenti nelle banche americane, proprio dove c'è l'epicentro della crisi. Tanto vale prendersi dei bond bancari italiani che rendono bene e danno per lo meno psicologicamente piu' sicurezza, almeno a me.
Kbc non la conosco come istituto.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 10:19   #4 (permalink)
Member

street_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Stravoltoyeah Visualizza messaggio
ahahah , se leggi il post che ho linkato ti rendi conto di quanto sono stato bestia.....
Vecchio 09-10-08, 10:24   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Per quel poco che so, Mediobanca è solida, non ha nessun rapporto con la Lemhan Brothers, il che non è poco. Inoltre ha un buon bilancio annuale.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Merryl Lynch è ancora in piedi, e probabilmente sopravviverà alla crisi, ma vedo un po' rischioso andare a fare investimenti nelle banche americane, proprio dove c'è l'epicentro della crisi. Tanto vale prendersi dei bond bancari italiani che rendono bene e danno per lo meno psicologicamente piu' sicurezza, almeno a me.
Kbc non la conosco come istituto.
Grazie delle indicazioni.
I titoli di quei tre emittenti purtroppo li ho già (sono descritti nel link sopra), comprati convinto che fossero obbligazioni "della mia banca"
Vecchio 09-10-08, 11:03   #6 (permalink)
Member

L'avatar di epico696

Popolarità: 42949678
epico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond repute
per come la vedo io.........oggi, con tutto quello che è stato sviscerato.....mi sentirei piu' sicuro ad avere in pancia un bond di una banca americana tipo ML, bofa, o GS.........piuttosto che un nostro istituto di credito.
Ma ripeto..idea personale........
ad maiora
epico696 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 11:12   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da epico696 Visualizza messaggio
per come la vedo io.........oggi, con tutto quello che è stato sviscerato.....mi sentirei piu' sicuro ad avere in pancia un bond di una banca americana tipo ML, bofa, o GS.........piuttosto che un nostro istituto di credito.
Ma ripeto..idea personale........
ad maiora
Grande epico,dell'ottimismo ne fai virtù.quando leggo i tuoi post,vedo tutto + positivo.
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 11:18   #8 (permalink)
Member

L'avatar di epico696

Popolarità: 42949678
epico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond reputeepico696 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da norby Visualizza messaggio
Grande epico,dell'ottimismo ne fai virtù.quando leggo i tuoi post,vedo tutto + positivo.
anche perchè..........vi fidate dell'europa? (quale)?....dei banchieri europei? (faccio i nomi.....)?.......dei stati membri che tra loro si amano tanto?.....e soprattutto......dell'italia..vi fidate?
ai posteri l'ardua sentenza
ad maiora
ps:....almeno un botta di sano pessimismo, ..passare sempre per troppo ottimista...non mi va'
epico696 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 11:21   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
in pf ho sia la Mediobanca, che le ML, e a un mio familaire, se non sbaglio la San Paolo ha rifilato una KBC ifima indicizzata all'euribor a 6 mesi MENO un tot.....una bella ciofeca, non so se la tua è la stessa....Per gli emittenti non mi pongo molti problemi, penso che mediobanca e la KBC (rating AA- per quello che può valere) non andranno in default, discorso diverso per ML, forse qualche rischio in più si corre, mi sembar che BofA non abbia ancora firmato l'acquisizione....Personalmete tengo tutto, tengo i nervi saldi,perchè di vendere i perdita non ci penso minimamente Valuta tu, se senti che ti sta venedo la gastrite.......puoi alleggerire, ma quantifica bene l'eventuale (mi sa certa) perdita.

Personalissime opinioni.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-08, 11:22   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
yellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond reputeyellow has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da street_hassle Visualizza messaggio
avevo già posto una domanda qui http://finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=968445 dove chiedevo consiglio su cosa fare di questi tre titoli, poi mi sono reso conto che la risposta era ardua e la decisione alla fine deve essere personale.
Su indicazione di alcuni di voi mi sono documentato e per quanto possibile (mai affrontato prima d'ora questi temi) ho cercato di capire cosa avevo comprato.
Adesso ho una domanda specifica alla quale secondo me possono rispondere solo persone che da anni operano in questo ambiente.
La domanda è: come vedete questi tre emittenti?
So che nessuno può dare una garanzia assoluta, ma sicuramente voi, molto meglio di me, sapete che gente c'è dentro, di che fama godono, se sono emittenti ben viste oppure se è roba che quando leggete i listini saltate a piè pari.
Il mercato al momento sembrerebbe schifarli, ma magari son tutti dei galantuomini che si leverebbero anche le mutande pur di onorare gli impegni presi
Ricordandoci sempre del sommo che scrisse " del doman non v'è certezza ",
è ragionevole stimare che Mediobanca sia INDUBBIAMENTE la più solida
( cito a memoria, potrei sbagliarmi un Tier1 a 17,7 ! )

E fattore da non sottovalutare è passata nelle ultime 24 ore ad essere la quarta gamba dello Stato subito dopo Bankitalia ( in pratica advisor privilegiato per le operazioni in corso delle vatie securizetion in cantiere ).

Indi per cui l'ultima a poter saltare !

P.S Riamne comunque la migliore Banca d'Affari in Italia e non solo
( eccellenza manageriale )
yellow non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.