![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: MEDIOLANUM
Quotazione al 29/05/2012 2,4120 EUR (-1,63 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DiPiù Sprint Inflazione Euro 4
Salve a tutti, vi chiedevo gentilmente se c'è qualche persona di cuore che può darmi deducidazioni su questo prodotto avendo provveduto a investire una percentuale discreta dei miei risparmi.
Grazie ancora della vostra disponibilità e competenza. Cordiali saluti, Giancarlo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non conosco il prodotto in questione, qui avevamo parlato di un prodotto "cugino".
Index Linked : Dipiu' Sprint Inflazione € 3 Se hai le caratteristiche specifiche della serie 4 postale qui, che vediamo di analizzarle. Rileggere oggi alcune delle considerazioni fatte allora mi ha fatto venire la pelle d'oca ![]() Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bell'affare che hai fatto.
Cmq il sottostante è una obbligazione di JP Morgan, mentre la componente derivata è di Citigroup. Vi è inoltre un contratto derivato di swap emesso da Intesa San Paolo. Riceverai annualmente una cedola pari al 145% dell' hicp ex tobacco con minimo garantito del 3%, ovviamente l'inflazione sta scendendo quindi la tua cedola oscillerà tra il 3% e il 3,5% con tutta probabilità. A scadenza, se non accade niente di brutto nel mentre, avrai indietro i tuoi soldi (meno 20 euro) Giusto per dovere di cronaca vi è un caricamento implicito del 4% circa. E' molto interessante come sul prospetto informativo ti intortino (nn ci stavo più a capire niente nemmeno io) con delle parafrasi che portano a credere che il rimborso sia sul rendimento a scadenza dell'investimento finanziario sottostante. Mentre la frase da prendere in considerazione è: alla scadenza contrattuale, la liquidazione del valore di rimborso del portafoglio finanziario strutturato, pari al capitale nominale Quindi a te torna il capitale versato decurtato dei 20 euro che regali a Mediolanum sottoscrivendo la polizza anche se il rendimento finanziario sottostante fosse del 150% |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
https://www.bancamediolanum.it/pdf_d...ione_Euro4.pdf
Vince come prospetto informativo più complicato che abbia mai visto per un prodotto Mediolanum (e te lo dice uno che lavorava per quei ladri) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9000627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve a tutti. La mia esperienza con i prodotti DiPiù di Banca Mediolanum si è rilevata un'arma a doppio taglio
in quanto ne ho sottoscritti 2 della durata di 8 anni scaduti entrambi l'anno scorso che hanno reso una cedola più o meno del 6% annuo(perciò anche buona), soltanto che essendo legati ad indici azionari asiatici il capitale iniziale era praticamente dimezzato .Tirando le somme di questo investimento io sono restato con il medesimo capitale (ma senza contare l'inflazione), il promotore (anzi il family banker) ogni anno si è beccato la sua percentuale e la banca ha fatto i suoi interessi per 8 anni con i miei soldi praticamente gratis. Questo è come la vedo io poi ognuno può trarre le sue opportune conclusioni. Il monco
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Governo KO Tecnico
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||