![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E adesso?
Buonasera. Sono nuova del forum e per fortuna ci siete voi. Sono in preda al panico come la maggior parte delle persone che si è affidata ad una banca per la gestione dei propri risparmi. Non so che fare. Sono correntista alla Cariparma e non ci capisco niente. Mi hanno affibiato una obbligazione delle loro, ovviamente con il -10% di spread (adesso so che non la dovevo prendere!), tale it0004360498, scadenza 22/07/2010 la cui quotazione (credo) è riportata qui . Se non sbaglio, oggi è quotata 99.30, contro il valore di ieri (99.50)...che faccio?
Mi consigliate di vendere tutto domani, giusto per contenere le perdite, o stare ferma ad aspettare (tanto altro non mi rimane da fare se non sperare in una botta di...)? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa -10%% che vuol dire? se non sbaglio è un euribor -0.10 vuo dire che dovresti avere una cedola attuale almeno del 5% (dipende da quando paga la cedola ecc) come vedi alla fine rispetto ai 100 quotano circa alla pari 99.30, anche perche scade tra 1 anno e mezzo, se vuoi dormire sogni tranquilli la vendi non perderai troppi soldi ... visto come sta ucendo con le ossa rotte la gente ritieniti soddifatta, alla fine euribor -0.10% non era eccezionale ma in linea con il rating di credit agricole (che controlla cariparma).guarda per dirti su 100.000 euro se dall'inizio facevi un bot la cosa non cambiava molto... avresti 200/300 euro in più nel portafoglio... ergo alla fine sei stata fortunata !!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
secondo me puoi dormire tranquillo, ma siccome la salute viene prima di tutto, se devi stare male, meglio che vendi se la ricomprano a 99.30 ci rimetti poco (circa 700 euro ogni 100mila se l'hai presa, come presumo, a 100) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
anche se il gruppo è credit agricole penso che siano buoni i risultati della banca http://www.cariparma.it/download/200...trale_2008.pdf per il titolo hai il prospetto a questo link http://www.cariprpc.it/download/OBB578_regolamento.pdf |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se l' obbligazione era una euribor -0,10%, pagata 100 e quotata ora 99,50, ti puoi considerare una superfortunata. Noi, con le nostre strutturate abbiamo perso molto ma molto di più. Detto questo, considerando lo tsunami che ci sta travolgendo, io una obbligazione bancaria quotata quasi 100 la venderei. fa3 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tranquilla, puoi mettre le due olive nel martini : le casse di risparmio sono più sicure delle banche d'affari ... almeno finora.
Se cariparma non fallisce alla fine riprenderai i tuoi soldi con gli interessi. Il fallimento di cariparma è ad oggi da non prendersi in considerazione. E poi se non ti fidi di cariparma, dove li andresti a mettere ? cambieresti banca? che banca prenderesti ? quale sarebbe una banca sicura? nella vita non c'è niente di sicuro, però almeno questa è la meno tra le più insicure ... tranquilla ! maino |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che vuoi di più dalla vita ?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||