![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un aiuto: Forza5 e Calyon...
Scusate, premetto che non ci capisco un acca di economia e finanza, e non so neanche se è la sezione giusta, per cui vi prego di scusarmi le ingenuità e di aiutarmi voi che ne masticate ogni giorno:
i miei unici investimenti negli anni sono stati Bot (e qui mi è tutto chiaro), Pct (e qui grazie al vostro forum mi è tutto chiaro), ma due anni fa ho sottoscritto Intesa Forza 5 con istituto emittente Calyon. (solite cose fatte sotto "consiglio" della Banca, datemi pure dello sprovveduto...). Ora dovrebbe arrivarmi la seconda cedola garantita (ma sarà così?) del 5%, poi so già che per i prossimi sei anni non si vede un cent visto che è una index linked (si dice così per i legati ad alcuni indici di borsa, vero?). Ma il fatto è: a scadenza contratto (2014) rivedrò il mio capitale o è a rischio anche quello? Ora il valore dell'obbligazione è 78: meglio vendere ora e perdere un po' o aspettare? Grazie a chi vorrà rispondermi! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
non sono molto esperto di questi prodotti finanziari travestiti da polizze il sottostante dovrebbe essere mediobanca e non calyon il rischio è proprio quello del sottostante ma essendo un mediobanca non la vedo poi tanto tragica 4.Rischi finanziari a carico del Contraente L’Impresa di Assicurazione non offre alcuna garanzia di capitale o di rendimentominimo.Pertanto il pagamento delle prestazioni dipende dalle oscillazioni del parametrodi riferimento e/o dalla solvibilità dell’Ente Emittente lo strumento finanziario sottostante il contratto assicurativo.Il rating attribuito all’Ente Emittente dello strumento finanziario Mediobanca –Banca di Credito Finanziario S.p.A., cui è collegata la prestazione , alla data di redazione della presente documentazione è : Standard & Poor’s AA-. http://74.125.39.104/search?q=cache:...lnk&cd=1&gl=it |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io però ho visto che a seconda del mese di emissione gli istituti emittenti sono diversi, da Mediobanca infatti a Bank of America. Per quello che riguarda il mio caso, però, ovvero settembre 2006, c'è scritto proprio CALYON. Che dici è un gran rischio?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
4.Rischi finanziari a carico del Contraente L’Impresa di Assicurazione non offre alcuna garanzia di capitale o di rendimento minimo. Pertanto il pagamento delle prestazioni dipende dalle oscillazioni del parametro di riferimento e/o dalla solvibilità dell’Ente Emittente lo strumento finanziario sottostante il contratto assicurativo. Il rating attribuito all’Ente Emittente dello strumento finanziario Calyon, cui è collegata la prestazione, alla data di redazione della presente documentazione è: Standard & Poor’s AA-; Moody’s Aa2. http://www.intesavita.it/pdf/200609_...006_3526_T.pdf |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
ti riporto qualche reuters anche se datata Credit Agricole: Utili -94% per perdite Calyon 28 agosto 2008 alle 09:54 Affondano del 94% gli utili del secondo trimestre della prima banca francese, Credit Agricole, a causa delle perdite della divisione di investment banking Calyon. Pesa quindi duramente sui conti di Agricole la crisi dei mutui. I profitti netti scendono a 76 milioni di euro dagli 1,29 miliardi di euro di un anno fa. Anche i profitti operativi lordi scendono del 94% a 102 milioni di euro. Gli analisti si aspettavano utili netti di 199 milioni di euro. Le svalutazioni nel secondo trimestre sono state di circa 1,1 miliardi di euro, legate soprattutto ai titoli monoline. La banca d’affari Calyon registra una perdita netta di 855 milioni di euro. Calyon (Credit Agricole) taglierà 500 posti di lavoro mercoledì 10 settembre 2008 12:18 PARIGI, 10 settembre (Reuters) - Il gruppo bancario francese Credit Agricole (CAGR.PA: Quotazione) ha annunciato che taglierà 500 posti di lavoro e migliorerà il profilo di rischio nell'ambito di un piano di rilancio di Calyon, la controllata nel business finanziamenti e investimenti. La metà dei posti verrà tagliata in Francia, il resto nelle varie sedi internazionali. Calyon al momento impiega 12.000 figure professionali. L'obiettivo è risparmiare 300 milioni di euro al 2009, pari all'8,5% dei costi sostenuti da Calyon nel 2007. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Già, è quello che ho trovato anch'io in giro, speravo di saperne qualcosa di più. Comunque grazie, sei stato davvero gentilissimo.
Che dire, aspetto qualche altro consiglio, e nel frattempo incrocio le dita... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||