![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su quale banca italiana aprireste oggi un nuovo conto corrente?
Volendo diversificare il rischio - anche se so trattarsi di rischio remoto - e cautelarsi contro il fallimento eventuale di un istituto bancario, avendo a disposizione liquidità superiore ai 103.000 euro ( sennò basterebbe il fondo di garanzia ), in quale banca oggi aprireste un nuovo rapporto di conto corrente?
In altre parole e più sinteticamente : Quale potrebbe essere oggi la banca italiana più in salute e che offre maggiori garanzie di solidità? Meglio le grandi banche o quelle piccole? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
InterStellar Medium
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma il Berlusca ha in programma di nazionalizzarlo. Citazione:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
io ho aperto
Sella (WEBsella) - core tier 1 del 13% (!!!) UBI Banca (IWbank) - core tier 7% -6,5% BNP Paribas (BNL Revolution) - cds per assicurare il crak i più bassi in europa Intesa SanPaolo (San Paolo zerotondo) - core tier 5,7% ma molto chiusa nei confini nazionali mantengo il mio mitico Fineco ma purtroppo ho dovuto svuotarlo parecchio... sono le più solide Anche Santander andrebbe bene ma in Italia ha solo un conto di deposito discorso a parte è un libretto postale, molto sicuro anch'esso ma con altre caratteristiche non credito cooperatio perchè coperta non dal FITD (più capitalizzato) ma dal fondo crediti cooperativi (più piccolino) Ultima modifica di pipponetrader : 08-10-08 alle ore 17:18 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Topabonds 100%
Popolarità: 38634792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Topabonds 100%
Popolarità: 38634792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie, posso chiederti visto che hai IWbank come la ritieni rispetto a fineco per l'operatività sulle obbligazioni e titoli di stato? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||