Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-08, 13:29   #1 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Popolarità: 42949678
Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
MM e sospensioni.

.....e' plausibile pensare che ....per non far ulteriormente scendere i corsi delle obbligazioni i MM si mettano al meglio con x pezzi in lettera(sufficenti per la sosp.).....per tutta la giornata??

O sono io che penso male?
Jessica. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 15:28   #2 (permalink)
Member

L'avatar di federico64

Popolarità: 10839608
federico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond reputefederico64 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Jessica. Visualizza messaggio
.....e' plausibile pensare che ....per non far ulteriormente scendere i corsi delle obbligazioni i MM si mettano al meglio con x pezzi in lettera(sufficenti per la sosp.).....per tutta la giornata??

O sono io che penso male?

Quand'è che un titolo viene "sospeso"?

Funziona come per i titoli azionari, 10% in più o in meno dell'ultimo Prezzo di Riferimento (o qualcosa del genere...)?
federico64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 15:37   #3 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Jessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond reputeJessica. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da federico64 Visualizza messaggio

Quand'è che un titolo viene "sospeso"?

Funziona come per i titoli azionari, 10% in più o in meno dell'ultimo Prezzo di Riferimento (o qualcosa del genere...)?
5% sulla chiusura precedente ch'io sappia.......
ma se la qt in lettera supera la variazione negativa del 5% c'e' la sosp. ......
ora:
-se questa quantita' non viene tolta, rimane sospesa per quanto????
Vecchio 08-10-08, 16:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

Popolarità: 28213841
mfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond repute
in relazione alla mia esperienza....
qualsiasi obbligazione può essere sospesa in qualsiasi momento dal mercato anche se il prezzo non si discosta dai parametri di riferimento,a cura di chi organizza quel mercato dire per quanto e perchè
sul TLX ci sono delle regole,ad esempio quella di inserire ordini che siano nel range +/- 2% dal prezzo di riferimento del giorno precedente (sempre che questo range non venga ampliato con relativa comunicazione su quel determinato strumento)
se si prova ad inserire degli ordini fuori da quell'intervallo arriva l'ineseguito immediato e quella proposta nel book non ci entra
in questi giorni mi guardo bene dall'inserire gli ordini
mancano su diversi strumenti i MM e questo ha un brutto effetto sui prezzi
si possono cogliere ottime occasioni ma sinceramente mi auguro che la situazione si stabilizzi velocemente
questo mare forza 8 mi ha rotto....
mfrancesco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 16:12   #5 (permalink)
Out of time.......

L'avatar di Jessica.

Citazione:
Originalmente inviato da mfrancesco Visualizza messaggio
in relazione alla mia esperienza....
qualsiasi obbligazione può essere sospesa in qualsiasi momento dal mercato anche se il prezzo non si discosta dai parametri di riferimento,a cura di chi organizza quel mercato dire per quanto e perchè
sul TLX ci sono delle regole,ad esempio quella di inserire ordini che siano nel range +/- 2% dal prezzo di riferimento del giorno precedente (sempre che questo range non venga ampliato con relativa comunicazione su quel determinato strumento)
se si prova ad inserire degli ordini fuori da quell'intervallo arriva l'ineseguito immediato e quella proposta nel book non ci entra
in questi giorni mi guardo bene dall'inserire gli ordini
mancano su diversi strumenti i MM e questo ha un brutto effetto sui prezzi
si possono cogliere ottime occasioni ma sinceramente mi auguro che la situazione si stabilizzi velocemente
questo mare forza 8 mi ha rotto....

addirittura 2%....pensavo 5%...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.