![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 427883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BUND Tedeschi acquistati in Italia
Salve.
Oltre ai classici BOT, stavo pensando di diversificare con dei bund tedeschi per avere maggior sicurezza, ma un mio amico "esperto" mi ha sconsigliato di acquistarli dall'Italia in quanto oltre a pagare maggiori commissioni rispetto ai BOT, in caso di default dello stato verrebbero congelati anche quelli. L'unica cosa, dice, sarebbe andare in germania, aprire un conto corrente ed acquistarli direttamente lì. Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() senza contare poi le beghe legali per riavere la grana... a me sta storia di garantire i depositi mi sa di panzana pazzesca, e forse il mercato non ci crede perche' sa che e' una promessa fatta al vento ![]() ![]() sinceramente io compro btp tanto se l' italia va a picco con un 25% del debito di eurolandia, a ruota seguono portogallo, grecia, belgio e poi si arriva ai big ![]() ![]() io la testa me la fascio quando e' rotta e continuo sui btp saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo dimostra un' altra volta quanto sia piccola questa europa |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I Paesi col migliore debito e outlook a lungo termine sono l'Austria, la Danimarca, la Finlandia, la Svezia. La Germania ha un buon debito, ma non un buon outlook: necessiterebbe di una riforma delle pensioni. Certo che è aria fritta perché se salta qualche Paese europeo, a cascata vien giú tutto. Anch'io mi sento tranquillo coi titoli italiani e del resto, sí, rendono di piú, ma non in misura eclatante; fra l'altro anche i titoli portoghesi e persino molti di quelli dell'est Europa (vedi Slovenia o Repubblica Ceca) rendono piú o meno in modo congruente con il resto dell'Unione Europea.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||