Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-08, 01:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 427883
Prixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond repute
BUND Tedeschi acquistati in Italia

Salve.

Oltre ai classici BOT, stavo pensando di diversificare con dei bund tedeschi per avere maggior sicurezza, ma un mio amico "esperto" mi ha sconsigliato di acquistarli dall'Italia in quanto oltre a pagare maggiori commissioni rispetto ai BOT, in caso di default dello stato verrebbero congelati anche quelli.
L'unica cosa, dice, sarebbe andare in germania, aprire un conto corrente ed acquistarli direttamente lì.
Cosa ne pensate?

Grazie
Prixi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 05:32   #2 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Popolarità: 42949677
Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
È possibile? Come possono congelare titoli emessi da un altro Stato? Mi suona come un casus belli... A meno che non congelino i depositi titoli...
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 07:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Ninetto

Popolarità: 21923908
Ninetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond reputeNinetto has a reputation beyond repute
Io spero sia vero. Se cosi' non fosse, tutti i nostri patrioti acquisterebbero bund, e l'Italia andrebbe in default domani mattina.

Ninetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 07:43   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
sigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond reputesigfried has a reputation beyond repute
ciao

una sola cosa

ultimamente i bund hanno dei prezzi

ps
piu' che congelarli io penso a delle belle patrimoniali
sigfried non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 08:04   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
scud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Prixi Visualizza messaggio
Salve.

Oltre ai classici BOT, stavo pensando di diversificare con dei bund tedeschi per avere maggior sicurezza, ma un mio amico "esperto" mi ha sconsigliato di acquistarli dall'Italia in quanto oltre a pagare maggiori commissioni rispetto ai BOT, in caso di default dello stato verrebbero congelati anche quelli.
L'unica cosa, dice, sarebbe andare in germania, aprire un conto corrente ed acquistarli direttamente lì.
Cosa ne pensate?

Grazie
io penso che se scoppia il sistema italia, le ripercussioni ci saranno pure in germania e quindi non potranno piu' garantire un fico secco
senza contare poi le beghe legali per riavere la grana...
a me sta storia di garantire i depositi mi sa di panzana pazzesca, e forse il mercato non ci crede perche' sa che e' una promessa fatta al vento
sinceramente io compro btp tanto se l' italia va a picco con un 25% del debito di eurolandia, a ruota seguono portogallo, grecia, belgio e poi si arriva ai big
io la testa me la fascio quando e' rotta e continuo sui btp

saluti
scud67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 08:06   #6 (permalink)
Member

scud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond reputescud67 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ninetto Visualizza messaggio
Io spero sia vero. Se cosi' non fosse, tutti i nostri patrioti acquisterebbero bund, e l'Italia andrebbe in default domani mattina.

pure in germania hanno il loro debito pubblico e non possono garantire un bel nulla!
questo dimostra un' altra volta quanto sia piccola questa europa
scud67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 08:09   #7 (permalink)
Member

pelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond reputepelavovi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da scud67 Visualizza messaggio
io penso che se scoppia il sistema italia, le ripercussioni ci saranno pure in germania e quindi non potranno piu' garantire un fico secco
senza contare poi le beghe legali per riavere la grana...
a me sta storia di garantire i depositi mi sa di panzana pazzesca, e forse il mercato non ci crede perche' sa che e' una promessa fatta al vento
sinceramente io compro btp tanto se l' italia va a picco con un 25% del debito di eurolandia, a ruota seguono portogallo, grecia, belgio e poi si arriva ai big
io la testa me la fascio quando e' rotta e continuo sui btp

saluti
pure secondo me attualmente il btp e' l' unico a basso rischio
pelavovi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 09:27   #8 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Popolarità: 42949677
Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
I Paesi col migliore debito e outlook a lungo termine sono l'Austria, la Danimarca, la Finlandia, la Svezia. La Germania ha un buon debito, ma non un buon outlook: necessiterebbe di una riforma delle pensioni. Certo che è aria fritta perché se salta qualche Paese europeo, a cascata vien giú tutto. Anch'io mi sento tranquillo coi titoli italiani e del resto, sí, rendono di piú, ma non in misura eclatante; fra l'altro anche i titoli portoghesi e persino molti di quelli dell'est Europa (vedi Slovenia o Repubblica Ceca) rendono piú o meno in modo congruente con il resto dell'Unione Europea.
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 09:39   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 427883
Prixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond reputePrixi has a reputation beyond repute
Perchè mai i BTP sarebbero più sicuri dei BOT?
Prixi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 09:49   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Prixi Visualizza messaggio
Perchè mai i BTP sarebbero più sicuri dei BOT?
Perchè dovrebbero essere più sicuri dei bot?
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.