![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 651125 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
FINECO -portafoglio remunerato su titoli
cosa è veramente tale "portafoglio remunerato " sui titoli che hai in portafoglio , che nel caso di titoli di stato garantisce un +0,20 % annuo? Dando l'autorizzazione alla Fineco a tale prestito si aumenta il proprio rischio in caso di insolvenza della banca?
Lo 0,20% non vi sembra un po' pochino con i tempi che corrono per dare in prestito un titolo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
oltretutto credo di aver capito che prendi lo 0.2% annuo, ma solo sui gg che i tuoi titoli vengon presi in prestito, quindi se te li prendono in prestito 60gg su 360 prendi annualmente lo 0.033% a cui decurtare il 12.5% di tassa, quindi netto 0.029% che equivale a dire che prendi 0.29€ ogni 1000 investiti nei titoli che ti prendono in prestito all'anno... ne vale la pena x 15€ all'anno (su 50k investiti supponendo come detto prima che questi 50k sian presi 60gg su 360) correre questo rischio? poi magari sbaglio e rischi nn ce ne sono... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
I titoli vengono presi in prestito per un giorno.
Alla chiusura vengono restituiti. Possono passare diversi giorni senza che i titoli vengano utilizzati. Io ho aderito all'iniziativa e non ho mai avuto problemi. Quando ho voluto vendere o acquistare l'ho fatto tranquillamente. In un anno ho ricavato circa 8 euro con un deposito titoli medio di 12000 euro. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||