Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-08, 16:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 651125
musmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond reputemusmy has a reputation beyond repute
FINECO -portafoglio remunerato su titoli

cosa è veramente tale "portafoglio remunerato " sui titoli che hai in portafoglio , che nel caso di titoli di stato garantisce un +0,20 % annuo? Dando l'autorizzazione alla Fineco a tale prestito si aumenta il proprio rischio in caso di insolvenza della banca?
Lo 0,20% non vi sembra un po' pochino con i tempi che corrono per dare in prestito un titolo?
musmy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 17:40   #2 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Popolarità: 42949676
ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da musmy Visualizza messaggio
cosa è veramente tale "portafoglio remunerato " sui titoli che hai in portafoglio , che nel caso di titoli di stato garantisce un +0,20 % annuo? Dando l'autorizzazione alla Fineco a tale prestito si aumenta il proprio rischio in caso di insolvenza della banca?
Lo 0,20% non vi sembra un po' pochino con i tempi che corrono per dare in prestito un titolo?
bella domanda... mi stavo chiedendo le stesse cose...
oltretutto credo di aver capito che prendi lo 0.2% annuo, ma solo sui gg che i tuoi titoli vengon presi in prestito, quindi se te li prendono in prestito 60gg su 360 prendi annualmente lo 0.033% a cui decurtare il 12.5% di tassa, quindi netto 0.029% che equivale a dire che prendi 0.29€ ogni 1000 investiti nei titoli che ti prendono in prestito all'anno... ne vale la pena x 15€ all'anno (su 50k investiti supponendo come detto prima che questi 50k sian presi 60gg su 360) correre questo rischio? poi magari sbaglio e rischi nn ce ne sono...
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 22:04   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Passero Solitar non è ancora classificato
I titoli vengono presi in prestito per un giorno.
Alla chiusura vengono restituiti.
Possono passare diversi giorni senza che i titoli vengano utilizzati.
Io ho aderito all'iniziativa e non ho mai avuto problemi.
Quando ho voluto vendere o acquistare l'ho fatto tranquillamente.
In un anno ho ricavato circa 8 euro con un deposito titoli medio di 12000 euro.
Passero Solitar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.