![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come capire se mi stanno "fregando"?
Buongiorno a tutti, perdonate la banalità della domanda, ho provato anche a cercare sul forum ma non ho ottenuto i risultati che volevo, segno che sono proprio incompetente!!!
![]() ![]() ![]() Partiamo dagli esempi (ribadisco la mia totale ignoranza in materia) così sgombriamo dubbi su cosa voglio intendere: cosa significano le diciture poste in questo riquadro, sono gli investimenti che attualmente possiedo: PREZZO MEDIO DI CARICO? ULTIMO PREZZO? E se volessi vendere devo andare su NEGOZIA, giusto? Una volta entrati nel campo NEGOZIA il menù mi da l'altro schema, se io voglio vendere una parte, come già detto in un altro thread, basta impostare nel menù QUANTITÀ e così vendo, si ma a quanto? Insomma, per non imbrattare troppo il forum e per non perdere la bussola io, cè qualche guida che mi da informazioni su come compra/vendere con il TOL? Grazie a tutti e scusate per la farraginosità delle domande. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il prezzo medio di carico è il prezzo dell'acquisto + la commissione che ti applica la banca. se vuoi vendere o acquistare devi cliccare negozia. di solito se vendi ti appoggi sul denaro e se vendi sulla lettera. prima imposta la quantita' di titoli che vuoi negoziare. il prezzo di uno strumento è fatto di 2 proposte quello a sinistra è il denaro quello a destra è la lettera. spero di essere stato semplice e chiaro
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti suggerisco anche di selòezionare il mercato di riferimento: per btp e cct è meglio andare sul mot che è un mercato puibblico piuttosto che su tlx che è il mercato "privato" della banca, o perlomeno controllare che non ci siano differenze tra i prezzi dello stesso titolo sui 2 mercati
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4709018 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||