Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-08, 14:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Cristiano.

Popolarità: 0
Cristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond repute
Come capire se mi stanno "fregando"?

Buongiorno a tutti, perdonate la banalità della domanda, ho provato anche a cercare sul forum ma non ho ottenuto i risultati che volevo, segno che sono proprio incompetente!!!
Partiamo dagli esempi (ribadisco la mia totale ignoranza in materia) così sgombriamo dubbi su cosa voglio intendere:
cosa significano le diciture poste in questo riquadro, sono gli investimenti che attualmente possiedo: PREZZO MEDIO DI CARICO? ULTIMO PREZZO? E se volessi vendere devo andare su NEGOZIA, giusto? Una volta entrati nel campo NEGOZIA il menù mi da l'altro schema, se io voglio vendere una parte, come già detto in un altro thread, basta impostare nel menù QUANTITÀ e così vendo, si ma a quanto? Insomma, per non imbrattare troppo il forum e per non perdere la bussola io, cè qualche guida che mi da informazioni su come compra/vendere con il TOL? Grazie a tutti e scusate per la farraginosità delle domande.
Immagini allegate

Cristiano. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 14:53   #2 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 15063301
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
il prezzo medio di carico è il prezzo dell'acquisto + la commissione che ti applica la banca. se vuoi vendere o acquistare devi cliccare negozia. di solito se vendi ti appoggi sul denaro e se vendi sulla lettera. prima imposta la quantita' di titoli che vuoi negoziare. il prezzo di uno strumento è fatto di 2 proposte quello a sinistra è il denaro quello a destra è la lettera. spero di essere stato semplice e chiaro
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 14:59   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Cristiano.

Cristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da $gordon$ Visualizza messaggio
il prezzo medio di carico è il prezzo dell'acquisto + la commissione che ti applica la banca. se vuoi vendere o acquistare devi cliccare negozia. di solito se vendi ti appoggi sul denaro e se vendi sulla lettera. prima imposta la quantita' di titoli che vuoi negoziare. il prezzo di uno strumento è fatto di 2 proposte quello a sinistra è il denaro quello a destra è la lettera. spero di essere stato semplice e chiaro
Si sei stato chiaro e ti ringrazio, però i termini DENARO, LETTERA non riesco a capire cosa significano.
Vecchio 07-10-08, 15:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di killbill

Popolarità: 4709018
killbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond repute
Denaro è il prezzo a cui qualcuno vuole comprare, lettera quello a cui un altro vuol vendere...
killbill non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 15:13   #5 (permalink)
Member

L'avatar di redditofisso

Popolarità: 42949676
redditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond repute
ti suggerisco anche di selòezionare il mercato di riferimento: per btp e cct è meglio andare sul mot che è un mercato puibblico piuttosto che su tlx che è il mercato "privato" della banca, o perlomeno controllare che non ci siano differenze tra i prezzi dello stesso titolo sui 2 mercati
redditofisso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 15:21   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Cristiano.

Citazione:
Originalmente inviato da redditofisso Visualizza messaggio
ti suggerisco anche di selòezionare il mercato di riferimento: per btp e cct è meglio andare sul mot che è un mercato puibblico piuttosto che su tlx che è il mercato "privato" della banca, o perlomeno controllare che non ci siano differenze tra i prezzi dello stesso titolo sui 2 mercati
Però la Unicredit mi da solo la possibilità di andare su TLX, quindi sul MOT controllerei solo le quotazioni, o sto dicendo una stupidaggine?
Vecchio 07-10-08, 15:29   #7 (permalink)
Member

L'avatar di redditofisso

Popolarità: 42949676
redditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond repute
non credo, dovresti avere la possibilità di operare su entrambe i mercati.....
redditofisso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 15:30   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cristiano. Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, perdonate la banalità della domanda, ho provato anche a cercare sul forum ma non ho ottenuto i risultati che volevo, segno che sono proprio incompetente!!!
Partiamo dagli esempi (ribadisco la mia totale ignoranza in materia) così sgombriamo dubbi su cosa voglio intendere:
cosa significano le diciture poste in questo riquadro, sono gli investimenti che attualmente possiedo: PREZZO MEDIO DI CARICO? ULTIMO PREZZO? E se volessi vendere devo andare su NEGOZIA, giusto? Una volta entrati nel campo NEGOZIA il menù mi da l'altro schema, se io voglio vendere una parte, come già detto in un altro thread, basta impostare nel menù QUANTITÀ e così vendo, si ma a quanto? Insomma, per non imbrattare troppo il forum e per non perdere la bussola io, cè qualche guida che mi da informazioni su come compra/vendere con il TOL? Grazie a tutti e scusate per la farraginosità delle domande.
prezzo medio di carico è il prezzo a cui hai in carico il titolo(in pratica quello che l'hai pagato tu, se hai acquistato in più tranche fa la media e poi in genere almeno il ns sistema tiene conto anche delle commissioni) ultimo prezzo è l'ultimo prezzo che ha fatto il titolo, quello vicino e' l'orario dell'ultimo prezzo) puoi vendere anche solo una parte il prezzo dipende se li vuoi vendere di sicuro metti un paio di centesii rispetto all'ultimo prezzo(che spesso puo essere anche in ritardo)
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 15:40   #9 (permalink)
Member

L'avatar di killbill

Popolarità: 4709018
killbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond reputekillbill has a reputation beyond repute
Citazione:
Però la Unicredit mi da solo la possibilità di andare su TLX, quindi sul MOT controllerei solo le quotazioni, o sto dicendo una stupidaggine?
guarda bene, nella sezione investimenti, sulla sinistra apri la finestra mercati e trovi Mot/euromot/Tlx/eurotlx
killbill non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 16:03   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 6028424
pbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond reputepbmf has a reputation beyond repute
Citazione:

clicca dove c'e' scritto mercato nella casella li ti esce mot -tlx controlla entrambi.
pbmf non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.