![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rendimento corrente bot
Solitamente guardo i titoli di stato su tradinglab, l'unico sito che conosco che non da il solo prezzo ma anche il rendimento.
Oggi a seconda delle scadenze vedo un tasso dal 2,40% al 2,80% netto. Sono poi stato in banca ed il cassiere mi ha detto che l'ultimo semestrale di settmbre è stato collocato a poco meno di 98 che quindi fa sul 3,6-3,7% netto su base annua. Una differenza veramente rilevante rispetto a tradinglab. Ora, o il rendimento dei bot negli ultimi 10gg è letteralmente crollato o in tradinglab c'è qualcosa che non va. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ti do il mio miserrimo contributo,aspettando pure io qualcosa di meglio
![]() https://www.bancaimi.com/bimi/Retail...e_Obbl_TLX.jsf |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vedo che, almeno per quanto riguarda i bot, danaro lettera e tasso di interesse sono praticamente identici. Ancora di più mi chiedo come se sia possibile che l'emissione del 29/9 sia stata collocata ad un 4,2% lordo e allora come si spiega con i rendimenti dei bot trattati sul mercato che danno tassi ampiamente più bassi. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Si, quindi il bancario ha toppato alla grande quando mi ha detto che adesso i bot ad un anno danno il 4,2% lordo (collocamento del 29/9) facendomi vedere il prezzo di poco meno di 98 per il semestrale?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
lasciando stare che è anticipato,che aggiunge qualcosa 100-98= 2%-ritenuta 12,50 moltiplicato 2 in quanto semestrale |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||