Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-08, 10:27   #1 (permalink)
Member

L'avatar di volopazzo

Popolarità: 42949683
volopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond repute
Parere di esperti UNICREDIT IT0003022701

Chiedo gentilmente un parere.

Step-up, subordinata lower II, scadenza 10/2010
Comprata all'emissione, ora ho 240k; a fine ottobre "rimborsano" 80k e cedola; i prossimi due anni le cedole sono 7,35 e 7,90 lordo.

Contavo di tenerle fino a scadenza; quotava negli ultimi anni 103; nelle ultime 3 settimane ha toccato 94 e oscilla 96 98.

CHE FACCIO???

1) LIQUIDO
2) TENGO
3) INCREMENTO
volopazzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 11:33   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pravir

Popolarità: 14140795
pravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond repute
Non sono un esperto ,
ma su consiglio privato di qualche esperto del Fol ho tenuto
unicredit IT0003750368

Dirti di più non so e temo...

ciao pravir
pravir non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 11:40   #3 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Ce l'ho anch'io in portafoglio, l'ho presa in emissione, ed è stato, l'unico titolo che ha reso decentemente di quelli consigliati dalla banca. Io la tengo, perchè vendere, per comprare cosa? C'è molto di peggio in circolazione, io credo che nonostante le difficoltà, Unicredit ne verrà fuori.
Pero' dico anche, che hai investito una bella somma, forse troppo sullo stesso titolo, se penso che l'hai presa come me nel 2000 .
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 12:16   #4 (permalink)
Member

L'avatar di volopazzo

volopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond repute
L'ho comprata nel 2000, ed ho incrementato un po' negli anni.
Ero molto tentato di reinvestire la cedola, ma ora???...
Certo comprarla a 95...
Vecchio 07-10-08, 12:24   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Si è vero che a quel prezzo è interessante....vedi tu, anch'io ci ho pensato, e non escludo di farlo, ma per cifre "piccole".
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 19:55   #6 (permalink)
Member

L'avatar di volopazzo

Cosa deve succedere affinche' una obbligazione UNICREDIT non venga rimborsata?

Grazie
Vecchio 07-10-08, 20:47   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 15147306
ico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond reputeico84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da volopazzo Visualizza messaggio
Cosa deve succedere affinche' una obbligazione UNICREDIT non venga rimborsata?

Grazie
è semplice: metti un webcam di fronte ad una qualsiasi filiale unicredit: se vedi piu di 4 o 5 persone fuori quello sarebbe un buon fattore che ti farebbe dubitare sul possibile rimborso...
ico84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 21:55   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 12621726
comandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ico84 Visualizza messaggio
è semplice: metti un webcam di fronte ad una qualsiasi filiale unicredit: se vedi piu di 4 o 5 persone fuori quello sarebbe un buon fattore che ti farebbe dubitare sul possibile rimborso...
se unicredit non paga un obbligazione la fila e' in tutte le banche non solo in unicredit
quindi le paga dovesse mettere i soldi BANKITALIA
comandantemark45 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 23:58   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
Trambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond reputeTrambileno has a reputation beyond repute
Buon giorno, è da un po che seguo il forum ma fino ad ora non ho postato un gran che...
Se qualcuno può sarei interessato ad un parere sull'obbligazione in oggetto (IT0003022701). Ne ho in portafoglio circa 10K acquistate all'emissione (confermo ahe io che fino ad ora è l'unica cosa di buono che si è rilevata buona tra le proposte di Unicredit). Ora vale attorno a 104. Scade a ottobre del 2010. Ho fatto un rapido calcolo in excel e se non ho sbagliato qualcosa a questo prezzo il rendimento reale lordo dovrebbe essere del 1,88% (Per chi compra ora).
Domande ho sbagliato qualcosa nel calcolo? ho cosiderato che la cedola maturata viene pagata dall'acquirente, è vero? Mi pare impssibile che qualcuno compri qualcosa con un rendimento lordo del genere quando mi pare si trovi ben altro.
Pensate sia opportuno vendere?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi il suo parere,
Saluti
Trambileno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-09, 00:25   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 931214
moneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond reputemoneys has a reputation beyond repute
Io ne ho avute e adesso vorrei quasi ricomprarne, anche perche a 18 mesi, anzi 17 in ogni caso si spuntano rendimenti bassi. Ho da impegnare della liquidita maturata da scadenza del 15 mag di iw power . 1,88 % è poco forse conviene un conto deposito.
Oggi si spenderebbe 108 circa con il rateo per incassare 57 a ottobre e 54 a ott 2010 tot 111 ho fatto approssimativamente i conti .
Mi pare che sia qualcosa in più del 1,88% , comunque l'esperienza di aver segiuto il titolo in questi anni mi dice che conviene acquistare/vendere nei giorni di stacco cedola, da notare che genera minus, e che gli acquisti si dovrebbero fare o non fare soppratutto a come si considera finita o non finita la crisi banche
moneys non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.