![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parere di esperti UNICREDIT IT0003022701
Chiedo gentilmente un parere.
Step-up, subordinata lower II, scadenza 10/2010 Comprata all'emissione, ora ho 240k; a fine ottobre "rimborsano" 80k e cedola; i prossimi due anni le cedole sono 7,35 e 7,90 lordo. Contavo di tenerle fino a scadenza; quotava negli ultimi anni 103; nelle ultime 3 settimane ha toccato 94 e oscilla 96 98. CHE FACCIO??? 1) LIQUIDO 2) TENGO 3) INCREMENTO |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ce l'ho anch'io in portafoglio, l'ho presa in emissione, ed è stato, l'unico titolo che ha reso decentemente di quelli consigliati dalla banca. Io la tengo, perchè vendere, per comprare cosa? C'è molto di peggio in circolazione, io credo che nonostante le difficoltà, Unicredit ne verrà fuori.
Pero' dico anche, che hai investito una bella somma, forse troppo sullo stesso titolo, se penso che l'hai presa come me nel 2000 .
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15147306 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12621726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi le paga dovesse mettere i soldi BANKITALIA |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buon giorno, è da un po che seguo il forum ma fino ad ora non ho postato un gran che...
Se qualcuno può sarei interessato ad un parere sull'obbligazione in oggetto (IT0003022701). Ne ho in portafoglio circa 10K acquistate all'emissione (confermo ahe io che fino ad ora è l'unica cosa di buono che si è rilevata buona tra le proposte di Unicredit). Ora vale attorno a 104. Scade a ottobre del 2010. Ho fatto un rapido calcolo in excel e se non ho sbagliato qualcosa a questo prezzo il rendimento reale lordo dovrebbe essere del 1,88% (Per chi compra ora). Domande ho sbagliato qualcosa nel calcolo? ho cosiderato che la cedola maturata viene pagata dall'acquirente, è vero? Mi pare impssibile che qualcuno compri qualcosa con un rendimento lordo del genere quando mi pare si trovi ben altro. Pensate sia opportuno vendere? Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi il suo parere, Saluti |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 931214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ne ho avute e adesso vorrei quasi ricomprarne, anche perche a 18 mesi, anzi 17 in ogni caso si spuntano rendimenti bassi. Ho da impegnare della liquidita maturata da scadenza del 15 mag di iw power . 1,88 % è poco forse conviene un conto deposito.
Oggi si spenderebbe 108 circa con il rateo per incassare 57 a ottobre e 54 a ott 2010 tot 111 ho fatto approssimativamente i conti . Mi pare che sia qualcosa in più del 1,88% , comunque l'esperienza di aver segiuto il titolo in questi anni mi dice che conviene acquistare/vendere nei giorni di stacco cedola, da notare che genera minus, e che gli acquisti si dovrebbero fare o non fare soppratutto a come si considera finita o non finita la crisi banche |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||