![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3265203 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Matrix e i suoi ospiti
Trovo scandalosa la trasmissione di ieri sera di matrix:
Bersani sta facendo sciacallaggio sulle vicende che stanno accadendo, terrorizzando i risparmiatori, facendo sentenze a posteriori. L'altro politico seduto vicino, addirittura consigliava di vendere in perdita Mentana, che stuzzicando gli ospiti godeva nel sentire le frasi apocalittiche CHE SCHIFO |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3265203 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mentana fa audience bersani cerca voti giornalisti vendono di più e poi danno dei consigli antieconomici (vendere in perdita) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
@greatgatsby
giustissimo! ... gg fa ho fatto il possibile x mandare msg rassicuranti quando alcuni members del forum davano per fallite crediop... unicredito e non ricordo + nemmeno quante altre banche italiane.. e direi che ..almeno per ora.. gli scenari apocalittici di alcuni per fortuna non si sono realizzati... Le solite dexia sono ancora area 80... ma non si vedono più operazioni in "svendita". Dire che la situazione è difficile ma non drammatica non fa notizia... ..e poi, più si ha la percezione che il mercato andrà male.. più è facile trovare occasioni d'acquisto a prezzi stracciati... la speculazione finanziaria in questi momenti raggiunge il suo massimo!... fate attenzione! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
certo, ieri la borsa italiana ha perso l'8,5% così per caso...ma la situazione è solo seria non drammatica...
ed il dow jones ha toccato -7,8% per scherzo... Gente come voi francamente merita di perdere i propri risparmi, perchè siete degli ingenui ottimisti che non riescono a fare un'analisi equlibrata di quello che sta succedendo la situazione è DRAMMATICA ed epocale, per cui non è terrorismo ma solo REALTA' poi bambocciatevi ne vostri balocchi o mettete la testa sotto la sabbia ma la realtà non cambierà |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non pensare di essere depositario del Verbo e neppure che si sia proprio tutti scemi che la situazione fosse drammatica c`è chi lo aveva capito da tempo tra questo e continuare a riciclare vecchie teorie apocalittiche,che abbiamo ampiamente recepito ce ne passa ![]() ![]() cavalcare politicamente il momento(bersani) o fare le cassandre su di un forum dove molti mettono in discussione un portafoglio di 50m euro e son già preoccupati,OGGI, crea solo panico e basta...ed è solo il panico da arginare,oggi,contro quello anche un portafoglio difensivo come il mio e di molti altri puo`poco |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cerchiamo di capire tutti, con tranquillità e raziocinio, che quella in corso non è UNA crisi bensì LA crisi. In sintesi, in questi frangenti credo sia sbagliato dare qualunque tipo di consiglio, qualunque tipo di assicurazione, qualunque tipo di certezza......non sono un catastrofista ma neppure posso essere un ottimista: ditemi quante volte avete visto i primi ministri dei paesi più evoluti andare in TV per dire alla gente che i soldi in banca sono sicuri ?! quante volte avete sentito il presidente di turno della UE Sarkozi usare i termini testuali 'siamo sull'orlo dell'abisso' (appena cominciata la seduta di venerdì alla camera usa)?! e Trichet e Barroso dire testualmente 'può essere una catastrofe economica globale' (giovedì scorso) ?! o anche solo un normale banchiere come profumo dire testualmente '...non trova precedenti se non nel crack del '29' ?!
Io, in 25 anni che faccio questo lavoro è la prima volta che sento questi termini.....e poichè lavoro in una banca che NON mi costringe a vendere prodotti propri (si lo so, è un paradiso) è da più di un mese che NON rassicuro i clienti e neppure, però, li dispero.......di solito, quando parlo di investimenti ai miei clienti sono come un dottore che legge le lastre e gli esami del paziente e dice cosa si deve fare per guarire da una patologia conosciuta.....stavolta io questa patologia non la conosco...poi, il mondo continuerà e fra due anni ci diremo l'un l'altro "caspita, ma ti ricordi quando le obg GE erano a 85 e non le compravamo per paura ?? pensa che somari che eravamo..." e via così...bò, magari anzi certamente tutto si risolverà, però finche ci si trova nel mezzo della tempesta.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||