![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolaritŕ: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se prendi un btp oggi paghi quasi un abbassamento dei tassi dello 0,5%
Io ti consiglio anche se non č titolo di stato italiano o tedesco la enel tasso fisso 5,25% scadenza 2015 ISIN IT0004292683 La prendi quasi a 100, dubito che Enel possa far venire gli incubi la notte ed č improbabile che il prossimo anno tu te ne debba sbarazzare in perdita, anzi č piů facile che otterai una plusvalenza sulla vendita. Poi ovviamente del doman non v'č certezza |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolaritŕ: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche secondo me, se prendi BTP sconti un presunto abbassamento dei tassi che, secondo me, non ci sarŕ almeno per i prossimi sei mesi; e proprio per questo resterei sui CCT a scadenze brevi, che dovrebbero comunque guadagnare non appena il mercato si dovesse accorgere del ritardo nella manovra sui tassi.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolaritŕ: 874814 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vorrei rimanere quanto piů possibile sul breve..quindi ad 1 anno dato che sono in GM 2013 con 44K
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolaritŕ: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() FORD 2009. Quota circa 90.....in un anno o fallisce ford oppure GM, non entrambe. I titoli di stato sono per i deboli di cuore...io oramai ho 3 by-pass.... ![]() A parte gli scherzi, non penso che uno 0,5% di rendimento (275 € l'anno) ti possa fare la differenza. Classico BOT ad un anno e non sbagli piů. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolaritŕ: 874814 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
penso invece che il taglio dei tassi sia imminente. Il messaggio della BCE č stato molto chiaro e non credo che si debba aspettare 6 mesi per il taglio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitŕ visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||