Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-08, 23:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4865976
chiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond repute
Cosa la banca ha consigliato a miei..

24% - Btp-15Gn09 3,75%
8% - Btp-15Gn10 2,75%
4% - Btp-1Fb13 4,75%

24% - XS0273441278 UNICREDITO ITALIANO TV 07/11/11 (pmc 98,92)
24% - DE0003933263 DEUT.BK 03/31.1.13 5.125% (pmc 98,17)
8% - IT 0004057227 BCC 06/10.05.2011 TV% (pmc 100)
6,5% - ICCREA BANCA step up callable 05/23.02.2012 (pmc 101,00)

quando ho visto questa suddivisione ho pensato alla sòla: un sacco di bancari, ma guarda un po'.

La stessa banca gli fece prendere i bond argentini, e per pura combinazione(cu.lo) gli chiesi di disinvestirli in agosto 2001 per l'acquisto di un immobile (guarda caso) acquistato e rogitato l'11 settembre 2001..

Btw, non voglio mettere in ansia i miei dicendo loro che sono mal consigliati, ma vorrei ascoltare i Vostri preziosi consigli per farmi un'idea per primo..

grazie!
chiefdom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 23:09   #2 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
se prorio vogliono prendere dei bancari , che se li prendano sul mot , che oggi rendono almeno il doppio...

ps: quell' UNICREDITO ITALIANO TV 07/11/11 suona tanto come supersave fineco ... che non vuole più nessuno

se non sbaglio , era un sottostante dei super save

ops , non avevo visto le percentuali

certo che sono dei fdp ... sarebbe ora di comiciare a collaudare le mazze da basaball ...

andate ad insultarlo!!

Ultima modifica di slowdown : 06-10-08 alle ore 23:26
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 23:15   #3 (permalink)
Alerion, my war!!!!!

L'avatar di Schummy79

Popolarità: 42949678
Schummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond reputeSchummy79 has a reputation beyond repute
Non so le altre cose ma mi sembra eccessiva la duration di portafoglio.
Se è cosi, devi fare, a scedenza, un titolo con durata inferiore.
Troppo squilibrato nel lungo termine. Se ti serve qualcosa rischi di subire il rischio liquidità in pieno.
Schummy79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 23:19   #4 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Popolarità: 42949677
Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Eviterei come la peste unicredit per persone che non abbiano una certa propensione al rischio. Penso che la salveranno, ma rischiare coi soldi altrui non mi sembra il massimo
Le ultime due sono legate al circuito Credito Cooperativo, probabilmente in acque meno travagliate, ma bisognerebbe vedere per lo meno le condizioni della cedola e la banca emittente.
Valuta la convenienza di un BTP così corto (gen09) rispetto a un BOT... per il resto potresti fare un pensiero anche a BTPi e CCT.
Su Deut.BK passo che non ne so proprio niente
In bocca al lupo
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 05:34   #5 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
Per me è troppo diversificato e per oparazioni fatte in banca significa un monte di commissioni. In questo momento consiglierei CCT a breve e titoli di stato austriaci, finlandesi, svedesi, danesi e tedeschi. Se vuoi, anche una percentuale limitata di BTP, ma una metà del patrimonio la terrei fuori dell'Italia. Fuggi al piú presto dalle banche.
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 08:25   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 4865976
chiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond reputechiefdom has a reputation beyond repute
in pratica fra le righe trovo indizi di panic-selling anche sull'obbligazionario bancario.
Anche io pensavo a CCT e cmq a titoli di stato.
chiefdom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 08:37   #7 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Troppo diversificato... se mai bisogna chiedersi se lo sia troppo poco, e pagare uno 0,5% totale di commissioni (caso peggiore applicato dalle banche, peraltro riducibile trattando anche senza grossi importi, anche senza andare sull'online) è molto meglio che rischiare il 24% su un'emissione bancaria
Ovvio che se uno vuol fare tutti titoli di stato il discorso cambia... ma appena esci al di fuori la diversificazione è d'obbligo IMHO
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 08:41   #8 (permalink)
Member

fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Io sono uno di quelli che pensa che le banche saranno tenute in piedi.......(non so in che modo...) ma al momento dai bancari, se la tua propensione al rischio è bassa, ne starei alla larga,ai titoli di stato italiani,potresti aggiungere una BEI scad. 2011, che si compra sotto 100 ed è l'emittente più sicuro che ci possa essere.Poi valuta qualche titolo legato all'inflazione, sempre governativo mi raccomando (BTPì, OATì,DBREI). Sarà un pf che renderà pochino, ma......ipertranquillo.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 20:58   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da chiefdom Visualizza messaggio
24% - Btp-15Gn09 3,75%
8% - Btp-15Gn10 2,75%
4% - Btp-1Fb13 4,75%

24% - XS0273441278 UNICREDITO ITALIANO TV 07/11/11 (pmc 98,92)
24% - DE0003933263 DEUT.BK 03/31.1.13 5.125% (pmc 98,17)
8% - IT 0004057227 BCC 06/10.05.2011 TV% (pmc 100)
6,5% - ICCREA BANCA step up callable 05/23.02.2012 (pmc 101,00)

quando ho visto questa suddivisione ho pensato alla sòla: un sacco di bancari, ma guarda un po'.

La stessa banca gli fece prendere i bond argentini, e per pura combinazione(cu.lo) gli chiesi di disinvestirli in agosto 2001 per l'acquisto di un immobile (guarda caso) acquistato e rogitato l'11 settembre 2001..

Btw, non voglio mettere in ansia i miei dicendo loro che sono mal consigliati, ma vorrei ascoltare i Vostri preziosi consigli per farmi un'idea per primo..

grazie!
Posso dirti una cosa?? che caxo di banca hanno i tuoi?? con questa crisi consigliano il 60% di obbligazione bancarie?? di a quel ******* che se lui compra 20.000 euro di quei titoli tu per fiducia ne compri 2 milioni.
Ma che ***** le banche non falliranno, ma magari i tuoi dovranno avere bisogno di soldi e si trovano costretti a liquidare titoli che nessuno vuole alemno per ora e penso cneh per i prox 8/10 mesi. poi c'e' gia sul mercato una bella unicredit sempre scadenza 2011 che compri a 94...
45/50 btp varie scadenze
50 cct e bot... se proprio ai tuoi piace ischiare un pochino 5 % di un'obbligazione bancaria unicredit ma in saldi...
24% credito italiano?!!!e 24% db... porcogiuda a me ste cose mi fanno incaz....
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 21:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

Popolarità: 35990970
greatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond repute
da ex bancario:

mammamia

greatgatsby non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.