![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4865976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa la banca ha consigliato a miei..
24% - Btp-15Gn09 3,75%
8% - Btp-15Gn10 2,75% 4% - Btp-1Fb13 4,75% 24% - XS0273441278 UNICREDITO ITALIANO TV 07/11/11 (pmc 98,92) 24% - DE0003933263 DEUT.BK 03/31.1.13 5.125% (pmc 98,17) 8% - IT 0004057227 BCC 06/10.05.2011 TV% (pmc 100) 6,5% - ICCREA BANCA step up callable 05/23.02.2012 (pmc 101,00) quando ho visto questa suddivisione ho pensato alla sòla: un sacco di bancari, ma guarda un po'. ![]() ![]() La stessa banca gli fece prendere i bond argentini , e per pura combinazione(cu.lo) gli chiesi di disinvestirli in agosto 2001 per l'acquisto di un immobile (guarda caso) acquistato e rogitato l'11 settembre 2001![]() ![]() ..Btw, non voglio mettere in ansia i miei dicendo loro che sono mal consigliati, ma vorrei ascoltare i Vostri preziosi ![]() consigli per farmi un'idea per primo..grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se prorio vogliono prendere dei bancari , che se li prendano sul mot , che oggi rendono almeno il doppio...
ps: quell' UNICREDITO ITALIANO TV 07/11/11 suona tanto come supersave fineco ... che non vuole più nessuno se non sbaglio , era un sottostante dei super save ops , non avevo visto le percentuali ![]() ![]() ![]() certo che sono dei fdp ... sarebbe ora di comiciare a collaudare le mazze da basaball ... andate ad insultarlo!! Ultima modifica di slowdown : 06-10-08 alle ore 23:26 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Alerion, my war!!!!!
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non so le altre cose ma mi sembra eccessiva la duration di portafoglio.
Se è cosi, devi fare, a scedenza, un titolo con durata inferiore. Troppo squilibrato nel lungo termine. Se ti serve qualcosa rischi di subire il rischio liquidità in pieno. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eviterei come la peste unicredit per persone che non abbiano una certa propensione al rischio. Penso che la salveranno, ma rischiare coi soldi altrui non mi sembra il massimo
![]() Le ultime due sono legate al circuito Credito Cooperativo, probabilmente in acque meno travagliate, ma bisognerebbe vedere per lo meno le condizioni della cedola e la banca emittente. Valuta la convenienza di un BTP così corto (gen09) rispetto a un BOT... per il resto potresti fare un pensiero anche a BTPi e CCT. Su Deut.BK passo che non ne so proprio niente In bocca al lupo
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per me è troppo diversificato e per oparazioni fatte in banca significa un monte di commissioni. In questo momento consiglierei CCT a breve e titoli di stato austriaci, finlandesi, svedesi, danesi e tedeschi. Se vuoi, anche una percentuale limitata di BTP, ma una metà del patrimonio la terrei fuori dell'Italia. Fuggi al piú presto dalle banche.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Troppo diversificato... se mai bisogna chiedersi se lo sia troppo poco, e pagare uno 0,5% totale di commissioni (caso peggiore applicato dalle banche, peraltro riducibile trattando anche senza grossi importi, anche senza andare sull'online) è molto meglio che rischiare il 24% su un'emissione bancaria
![]() Ovvio che se uno vuol fare tutti titoli di stato il discorso cambia... ma appena esci al di fuori la diversificazione è d'obbligo IMHO |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Io sono uno di quelli che pensa che le banche saranno tenute in piedi.......(non so in che modo...) ma al momento dai bancari, se la tua propensione al rischio è bassa, ne starei alla larga,ai titoli di stato italiani,potresti aggiungere una BEI scad. 2011, che si compra sotto 100 ed è l'emittente più sicuro che ci possa essere.Poi valuta qualche titolo legato all'inflazione, sempre governativo mi raccomando (BTPì, OATì,DBREI). Sarà un pf che renderà pochino, ma......ipertranquillo.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma che ***** le banche non falliranno, ma magari i tuoi dovranno avere bisogno di soldi e si trovano costretti a liquidare titoli che nessuno vuole alemno per ora e penso cneh per i prox 8/10 mesi. poi c'e' gia sul mercato una bella unicredit sempre scadenza 2011 che compri a 94... 45/50 btp varie scadenze 50 cct e bot... se proprio ai tuoi piace ischiare un pochino 5 % di un'obbligazione bancaria unicredit ma in saldi... 24% credito italiano?!!!e 24% db... porcogiuda a me ste cose mi fanno incaz.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||