![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qualche consiglio su ciofeca reload!!
buonasera
sono la solita vittima della strutturata senza mercato rifilata dalle poste(IT0004375736) e desideravo porre qualche domanda in proposito:1) come faccio a sapere se l'ente emittente( banca IMI) è infettata con qualche cosa di "americano" insomma a parte il rating AA-, che poi è ovvio che non significa nulla, quali sono gli strumenti che consentono di stimare anche alla carlona il rischio di default dell'istituto emettitore? 2) dopo quanto tempo dalla chiusura del collocamento( chiusura anticipata) avviene il collocamento sui mercati secondari e come faccio a saperlo? 3) ho visto che alcuni prospetti di precedenti collocamenti riporatano i rilevamenti iniziali degli indici( per il solito evento azionario ), quello relativo al IV collocamento 2008/2014, invece no. come faccio a reperirli?4) nel caso decidessi di liberarmene anticipatamente, quali sono sostanzialmente i passi da compiere, come stimare l'entità della perdita che dovrei accollarmi? dalle domande capite che sono un ignorante in materia, ma a parte la necessità di imparare dovuta alla strizza per un errore commesso, devo confessare che la cosa comincia ad appassionarmi un pò. molto riconoscente a chi vorrà trovare un pò del suo tempo per aiutarmi ![]() p.s. quasi sicuramente la mia ignoranza mi induce a porre domande errate e proprio questo quello in cui necessito aiuto: formalizzare domande corrette di approccio al problema. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa ma è questa?
Offerta Pubblica di Sottoscrizione delle obbligazioni «Banca IMI 2008/2014 "TopTen BancoPosta II collocamento" legate all'andamento di un paniere di 10 azioni internazionali». Le Obbligazioni, emesse da Banca IMI S.p.A., sono offerte in esclusiva da Poste Italiane solo in Italia, dal 15 settembre 2008 al 22 novembre 2008. Per prendere visione della documentazione relativa all'Offerta è necessario compilare un modulo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è banca IMI reload3 IV collocamento 2008/20014 l'ISIN lo già postato prima |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie per avermi risposto. no purtroppo sono fuori tempo massimo. vorrei appunto chiederti come ti sei comportato tu; io sono un neofita del settore( insegno biologia!!! ) e non disdegnerei consigli in materia
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||