![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un raggio di luce
http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=157
Eppure qualcuno li bistrattava... Meno male che esistono Spero che tutti siano carichi e in attesa |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btpi 2035 e btp 2037
Scadenze iper lunghe. Il motivo è la mia ferma convizione di vedere i tassi di interesse almeno al 3,75% da qui ad un anno. Già ora i btp scontano un abbassamento dei tassi di mezzo punto circa. Fino a un paio di settimane fa il 2037 aveva toccato gli 80, ora è a 87 Senza notizie certe il 2037 dovrebbe oscillare tra l'85 e l'88 a seconda dell'andamento dei mercati. Sia chiaro le mie sono teorie empiriche basate sul movimento precedente al rialzo dei tassi al 4,25% Quindi, per come la vedo io, con un btp ho un titolo di stato, quindi, toccando ferro, sicuro. Ho un rendimento decente, e corro il rischio il giorno che vorrò liberarmene di avere un buon gain. Alcuni degli utenti più esperti perà hanno una visione diametralmente opposta alla mia. Vedi Mark che addirittura suggeriva di alleggerire in questo periodo di rialzo. Sarei curioso di sapere se la sua previsione, con gli accadimenti di questi giorni, è sempre la stessa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||