![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4800923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTP 2023 Consiglio ....
Buon Giorno,
vorrei un consiglio da voi piu' esperti,pensavo di acq. 10k€ BTP 1-8-2023 4,75% IT0004356843 resa netta 4,2% circa. Cosa ne dite ? Se avete altri suggerimenti o la scelta è ottima ?? GRAZIE.... ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderator
|
La scadenza è molto lunga ed i questo momento particolare sono forse da privilegiare scadenze più brevi anche se, con il taglio dei tassi che forse la bce sarà costretta ad effettuare, inserire in un portafoglio un titolo del genere potrebbe essere anche premiante.......sempre che 10.000 euro non siano una parte consistente del tuo patrimonio...........
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In generale è un ottimo consiglio, ma mi sembra che in questo caso dividere 10.000 euro in due titoli sarebbe poco conveniente per le commissioni... Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento sui tassi e venerdì sono entrato nel BTP 2018.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è la stessa cosa x le commissioni, con 5000€ ne paghi 9.5, che è il minimo, con 10000 ne paghi 19 che è il max, quindi è indifferente se fai una operazione o 2 (il tutto con le commissioni di fineco)
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che cedola dà? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||