![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8784483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli di stato Austria e Germania
Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo su questo forum. So che l'argomento è trito e ritrito... ma vi chiedo una mano lo stesso. Ho dai 100 ai 150 mila euro (i 50 di differenza dipendono dal fatto di riuscire o meno a coinvolgere i miei genitori) che vorrei mettere al sicuro. "Al sicuro" per una persona totalmente inesperta di finanza come il sottoscritto equivale di solito a titoli di stato. Se dovessi decidere per avere una garanzia in più, e cercare titoli di stato tedeschi o austriaci, avete qualche prodotto da consigliarmi? Un equivalente austriaco o tedesco dei Btp... So che rendono poco, ma ho proprio solo l'esigenza di mantenere il capitale in questi mesi di burrasca. Almeno di questo devo essere sicuro al 100%. Vorrei andare in banca con le idee chiare. Se entri ed al direttore dici: vorrei investire quei 150 mila... è finita. Parte l'intortamento snervante di un'ora, minimo... Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bund,bobl....
a me non dispiace KFW,oggi comprato una barcata,in eu e us..rendimento ca. 3,4 in euro,a metà 09 ,per non saper ne leggere né scrivere....son garantite da stato per austriaecco: http://www.investimenti.unicreditmib...icerca=austria |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||