![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Tasso fisso troppo caro?
Secondo voi, gli aumentI dei titoli di stato a tasso fisso sono giustificati da un'attesa di taglio dei tassi o incide anche il flight to quality (con particolare riferimento ai costosissimi Bund)?
Conviene aspettare per passare daL variabile (CCT) al fisso, sperando in un calo del panico (al momento piuttosto improbabile)? Francamente, se il tasso non scendesse sotto al 3,5 nei prossimi mesi/anni, troverei più oppportuno restare sui tranquilli CCT. Certo, se si scendesse a 3 o 2,5 converrebbe acquistare tasso fisso anche a un costo gonfiato. Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono restato sui CCT perché, secondo me, e posso certamente sbagliarmi, i tassi non scenderanno a brevissimo. Penso che prima la BCE cercherà di capire meglio dove vuole andare l'inflazione. Di certo, se dovesse continuare questo panico id'iota*, potrebbe intervenire in anticipo.
*Ma perché censurare questa parola carica di cultura e significato?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||