![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pronti contro termine? C'è di meglio
Pronti contro termine? C'è di meglio
I pronti contro termine sono investimenti sicuri al 100%? (A. L.) Assolutamente no! Esiste infatti il rischio controparte. Meglio allora comprarsi titoli di Stato come BOT e CCT che, essendo di proprietà del cliente, rimangono separati dai beni della banca. A cura di JC & Associati questa è la risposta di un esperto a una domanda di un cittadino comune |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Long o Short? Shong!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(BCC) che NON SIANO PERO' STRUTTURATE, per le quali esiste un FONDO di GARANZIA per TALI OBBLIGAZIONI per un massimale di 103000 EUR ( FONTE Corsera-inserto economia, ma guardando anche nei vari prospetti collocativi dovrebbe essere riscontrabile) Aggiungo che non sono un esperto di tali emissioni e non ne conosco i vari Rendimenti, e perciò se abbiano prezzi appetibili. La parola ai più esperti o informati |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto!!!
Nei giorni scorsi, preso dal panico, ho (s)venduto tutto e sottoscritto gli iwpower turbo di iwbank. Questi hanno come sottostante BOT, ma poi c'è di mezzo il prestito titoli. Vedendo quello che sta succedendo sono contentissimo della scelta fatta, ma ho un dubbio. Dice il prospetto informativo che i turbo hanno una garanzia di 20.000 euro posso stare tranquillo? Potreste alcmeno confermarmi che i 20000 di garanzia sono veri? Sono in panico totale
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Per il resto garantisce UBI bank ... dire che fallisce mi pare azzardato, sopratutto se la banca è in ITALIA! Quindi tranquillo, i sottostanti sono BOT (niente robaccia)! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() In ogni caso mi pare che UBI sia una di quelle messe meglio, speriamo
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
che vuoi spiegare se ancora non si è capito: che se ci sono 2 investimenti (esempio pct e bot) ed uno offre un rendimento maggiore vuol dire che quello con un rendimento maggiore ha un rischio maggiore; che la banca deve fare il suo guadagno..... quindi se vengono offerti pct è perchè la banca possiede dei titoli illiquidi (spesso spazzatura) per cede hai suoi clienti spacciandoli per titoli sicuri come i bot. che ancora si crede alle chiacchiere che raccontano in banca. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||