Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-08, 23:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
avete sentito cosa ha detto mister b?

«Avanti tutta, anche da soli». Sulle note di "Meno male che Silvio c'e", Silvio Berlusconi è arrivato alla cena allestita a conclusione della Festa del Pdl al Palalido di Milano.
Il presidente del Consiglio ha preso subito la parola: «Siamo decisi a governare anche da soli e andare avanti con la realizzazione del programma per gli italiani», ha assicurato, sottolineando l'impossibilità di un confronto costruttivo con l'opposizione. «Speravamo ci fosse un interlocutore per fare le regole insieme – ha spiegato – e invece è sprofondato nelle tenebre dell'invidia sociale. Oggi dobbiamo far fronte alle necessità del Paese contando solo sulle nostre forze».
Sul fronte della crisi finanziaria, Berlusconi ha lanciato un messaggio rassicurante. Niente paura, «il sistema bancario italiano è solido. Non è basato sulla finanza», ha detto il premier, smentendo quanti paragonano la situazione attuale alla crisi americana del '29 . «Siamo in una situazione diversa».
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 06:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
matabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond repute
Ma allora e' vero che c'e' qualcuno che sta a sentire quello che dice!
matabo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 09:02   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Jack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond repute
l'ennesima bugia...sulla nostra pelle.
Jack67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 09:06   #4 (permalink)
Member

mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
Perchè non si sbrigano anche loro ad assicurare tutti i correntisti,come germania,irlanda e Austria?
Vecchio 06-10-08, 10:01   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Wartburg_12

Popolarità: 2479383
Wartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
Perchè non si sbrigano anche loro ad assicurare tutti i correntisti,come germania,irlanda e Austria?
sorry for my ignorance, ma non ho capito bene questa frase dell' "assicurare i correntisti" che tutti i media ci propinano adesso ...
In questo senso : mi sembra che i LIQUIDI che abbiamo sul ns. cc siano GIA' assicurati fino alla cifra di 103.000 euri (per OGNI titolare del cc, quindi se siamo in due siamo assicurati fino a 206.000 euri and so on)
Poi ci sono i TITOLI, e quelli, penso, non siano gestiti dalla banca, ma unicamente da chi ha emesso i titoli e da chi li ha comprati, cioè noi.
Detto questo (sorry per l'ovvietà) mi spiegate il significato della frase di cui sopra ?
Wartburg_12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 10:07   #6 (permalink)
Member

L'avatar di stockuccio

Popolarità: 0
stockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wartburg_12 Visualizza messaggio
sorry for my ignorance, ma non ho capito bene questa frase dell' "assicurare i correntisti" che tutti i media ci propinano adesso ...
In questo senso : mi sembra che i LIQUIDI che abbiamo sul ns. cc siano GIA' assicurati fino alla cifra di 103.000 euri (per OGNI titolare del cc, quindi se siamo in due siamo assicurati fino a 206.000 euri and so on)
Poi ci sono i TITOLI, e quelli, penso, non siano gestiti dalla banca, ma unicamente da chi ha emesso i titoli e da chi li ha comprati, cioè noi.
Detto questo (sorry per l'ovvietà) mi spiegate il significato della frase di cui sopra ?
immagino Mirkx sospetti (non senza motivo dati gli avvenimenti) che il fondo interbancario non sia sufficiente ... come del resto in USA è successo per la FDIC
stockuccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 10:12   #7 (permalink)
Member

Citazione:
In germania irlanda,austria ora anche in danimarca lo stato si assume i depositi di qualunque cifra in caso di fallimento.In italia cosa aspettano?
Secondo me nel fondo non hanno un c****
Vecchio 06-10-08, 10:28   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 10397311
aurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond reputeaurelianuse has a reputation beyond repute
Citazione:
Occhio! mi sembra che i 103000 siano per il singolo conto. Anche se e cointestato a più di una persona fisica,rimangono sempre 103000.
Inoltre sono coperti i liquidi,cioè la pura e semplice giacenza in liquidità, ma non credo i titoli, azionari o obbligazionari che siano.

Se in famiglia invece si hanno due conti intestati singolarmente a due persone fisiche diverse,allora ognuno prende i suoi 103000 di rimborso.
aurelianuse non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 10:30   #9 (permalink)
ufo

L'avatar di ed straker

Popolarità: 42949681
ed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond repute
Alè, anche qui i 3d da arena politica, forse................
peccato ,era una sezione praticamente esente da inquinamento.
ed straker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 10:43   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Wartburg_12

Popolarità: 2479383
Wartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond reputeWartburg_12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aurelianuse Visualizza messaggio
Occhio! mi sembra che i 103000 siano per il singolo conto. Anche se e cointestato a più di una persona fisica,rimangono sempre 103000.
Inoltre sono coperti i liquidi,cioè la pura e semplice giacenza in liquidità, ma non credo i titoli, azionari o obbligazionari che siano.

Se in famiglia invece si hanno due conti intestati singolarmente a due persone fisiche diverse,allora ognuno prende i suoi 103000 di rimborso.
Absolutely NOT !!!!
esempio : TU hai un cc nella banca X, su quel cc ha una firma anche tua moglie : result : quel conto è assicurato fino a 206 keuri
se su quel conto ha una firma pure l'amante tutti e tre siete assicurati fino a 309 keuri
(for info : http://www.altroconsumo.it/investime...ck-s222223.htm )
Citazione:
Alè, anche qui i 3d da arena politica, forse................
peccato ,era una sezione praticamente esente da inquinamento.
sorry se non è questo il luogo ... mi rimetto in ascolto

(per completezza, mi sembra xò che qui si parlasse + di regole del CC che di mister B ... )

Ultima modifica di Wartburg_12 : 06-10-08 alle ore 11:40
Wartburg_12 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.