Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-08, 14:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5827065
_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute
Credito Valtellinese e PCT , che rischio?

Giorno a tutti, ho un pct che mi scade a fine novembre basato su questo :

Bancaaperta 05/08 TV 8A Call

di cui non ho la minima idea di cosa sia ,siccome non trovo niente in giro. E visto il periodo in cui sono a rischio le banche ed anche probabilmente destinato a peggiorare , mi chiedevo se qualcuno poteva dirmi come sta messo il Credito Valtellinese a livello di rischio,non so magari guardando agli spread di qualche obbligazione(di cui non riesco a trovarle) o qualche altra informazione di cui qualcuno magari conosce piu' approfonfitamente. Non vorrei ritrovarmi che per caso fosse tra quelli a saltare e cosi mi ritroveri in mano con un pct di carta straccia. Se almeno avesse avuto come base Titoli di stato come altre volte non mi sarei preoccupato molto ,ma sta volta vista questa basa..... inizio ad avere qualche preoccupazione. Grazie, se potrete darmi qualche indicazione in piu'
_Piter_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-08, 14:24   #2 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

Popolarità: 35990970
greatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da _Piter_ Visualizza messaggio

di cui non ho la minima idea di cosa sia ,siccome non trovo niente in giro. E visto il periodo in cui sono a rischio le banche ed anche probabilmente destinato a peggiorare , mi chiedevo se qualcuno poteva dirmi come sta messo il Credito Valtellinese a livello di rischio,non so magari guardando agli spread di qualche obbligazione(di cui non riesco a trovarle) o qualche altra informazione di cui qualcuno magari conosce piu' approfonfitamente. Non vorrei ritrovarmi che per caso fosse tra quelli a saltare e cosi mi ritroveri in mano con un pct di carta straccia. Se almeno avesse avuto come base Titoli di stato come altre volte non mi sarei preoccupato molto ,ma sta volta vista questa basa..... inizio ad avere qualche preoccupazione. Grazie, se potrete darmi qualche indicazione in piu'

il piccolo credito valtellinese è una banca certamente piu`seria di altre
ma cosa ne sappiamo,purtroppo di cosa ha in portafoglio o con chi è esposta
ma questo vale per tutte
ma perchè non andare per le acque basse e farsi un titolino di stato???
non corriamo dietro ai centesimi....quantifica la differenza,dai....

poi per fine novembre avremo le idee piu`chiare,vai tranquillo per il momento

fra poco te lo cerco e vediam cos`è
greatgatsby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-08, 14:35   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3329976
calatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond reputecalatarida has a reputation beyond repute
si ma almeno ti hanno data un buon rendimento?
calatarida non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-08, 15:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

greatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da _Piter_ Visualizza messaggio

scusa,ma non lo trovo da nessuna parte,hai un link o qualcosa???
Vecchio 05-10-08, 17:31   #5 (permalink)
Member

_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute_Piter_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da greatgatsby Visualizza messaggio
il piccolo credito valtellinese è una banca certamente piu`seria di altre
ma cosa ne sappiamo,purtroppo di cosa ha in portafoglio o con chi è esposta
ma questo vale per tutte
ma perchè non andare per le acque basse e farsi un titolino di stato???
non corriamo dietro ai centesimi....quantifica la differenza,dai....

poi per fine novembre avremo le idee piu`chiare,vai tranquillo per il momento

fra poco te lo cerco e vediam cos`è
Speriamo sia seria,ma appunto poi come dici anche a te ,è difficile sapere come sono esposte al rischio. Ma comunque i pct sono a basso rischio ,cioè almeno io li ho fatto in con quell'obbiettivo ,tant'è che infatti quelli che ho fatto prima me li hanno dati tutto con base titoli di stato , e li ho fatti perchè erano piu pratici e semplici per me ,e il rendimento è simile a un titolo di stato. Eh si a novembre il giorno del giudizio ,ma ho fatto questo post appunto perchè vorrei arrivarci con ancora i soldini da toccare con mano ......non vederli volatilizzati .

Citazione:
Originalmente inviato da greatgatsby Visualizza messaggio
scusa,ma non lo trovo da nessuna parte,hai un link o qualcosa???
Grazie dell'interesse greatgatsby . Il contratto da solo quella denominazione del prodotto su cui è basato il pct ,pensavo che con i potenti mezzi si potesse trovare facilmente ,ma allora mi devo preoccupare . L'unica cosa che ho trovato è la pagina del sito che da le varie obbligazioni ,ma non riesco piu trovarle sembra sparita . L'unico collegamento che mi resta adesso è a questo pdf :

http://www.creval.it/prodottiGCV/CVc...itiveTV115.pdf
Vecchio 05-10-08, 17:36   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da calatarida Visualizza messaggio
si ma almeno ti hanno data un buon rendimento?
forse c'era di meglio ,ma al tempo che l'ho fatto era un 3,47% netto per 3 mesi
Vecchio 05-10-08, 17:55   #7 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

scusa ,ma il link parla di un prestito obbligazionario

non capisco....

per accedere al sito p.c.valtellinese ci si deve registrare

insomma,al di là del rendimento...hai un rischio banca......

non trovo nulla,sorry
Vecchio 05-10-08, 18:11   #8 (permalink)
Member

no,non c'è bisogno di registrarsi , i prodotti disponibili si posso vedere qui :

http://prodotti.creval.it/gcv/categoria.jsp?id=128915

nel riquadro sotto :

prodotti di investimento - investimenti finanziari - obbligazioni.......solo che stamattina vedevo tutta la la lista ( ma pero non c'era quella su cui è basato il mio pct ,sempre che sia un obbligazione) ,adesso non ne vedo piu nemmeno una . Per quanto riguarda il link di prima esatto è riferito ad un obbligazione ,di cui solo adesso ho notato che c'era pure isin IT0004401730 ,ma sul sito di borsa italiana nun ce sta .
Vecchio 05-10-08, 18:16   #9 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

si a quella pagina ci ero arrivato pure io..poi per approfondire avevo trovato un login........

quello che potevo cercare,li,l`ho cercato anch`io.......invano

dai,non farti fumare il cervello,soprattutto di domenica non si deve fare,a sportelli chiusi

smile,e domani vai a trovare il bancario......e poi vediamo tutti insieme

a meno che arrivi qualcunaltro con piattaforme professional
Vecchio 05-10-08, 18:43   #10 (permalink)
Member

va bene dai ,in fondo hai ragione ,vedremo poi.Grazie di tutto l'aiuto comunque ..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.