![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Cariparma
Buonasera, è il mio primo intervento su questo forum. Vorrei un Vs. parere su un investimento che circa un mese fa ho fatto con la banca in cui sono correntista. Si tratta dell'acquisto di obbligazioni con scadenza 15/04/2011 a tasso misto. Nel leggere la nota infomativa mi ha colpito questo passo "L'Emittente non ha previsto garanzie di rimborso delle Obbligazioni e per il pagamento degli interessi ed i Titoli non sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi." Cosa significa?
Un grazie anticipato e saluti a tutti. Ultima modifica di Mike52 : 04-10-08 alle ore 22:40 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non conoscendo il regolamento dell'obligazione è difficile essere precisi, ma penso soltanto che se qualora la banca fallisce il fondo interbancario non tutela l'obligazione, prassi assai comune |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
2012..the end..!!!!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() stai tranquillo che la banca gode di ottima salute.....e come vado sostenendo da tempo, tutte le banche in cui le fondazioni ex casse risparmio sono dentro con capitali notevoli, mi danno una notevole tranquillità......
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Mi spiego meglio: hai il conto in cariparma e l'obb. è di unicredito, se fallisce unicredito hai perso tutto se fallisce cariparma il titolo è tutto quello che c'è nel dossier titoli è di proprietà del cliente. Per informazioni sul F.I.T.D. vedi qui |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8999855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io avevo un altro dubbio CARIPARMA è legata a CREDIT AGRICOLE se dovesse avere problemi quest ultima cosa potrebbe succedere?In filiale mi hanno detto che comunque fanno casa a se,ma ieri parlando con un altro bancario mi ha detto che se dovesse saltasse CREDIT AGRICOLE anche gli investitori di CARIPARMA no vedrebbero un euro. PS(ho obbligazioni CARIPARMA euribor+0,15) sono un pò preoccupato!!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() è difficile che Sarkozy faccia fallire un colosso come credit agrcole |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||