Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP Quotazione al 29/05/2012 2,4620 EUR (-1,44 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-08, 17:11   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
alenmar non è ancora classificato
obbligazioni bear stearns - Jp Morgan

Salve a tutti gli utenti di finanzaonline e complimenti per questo utilissimo forum. Premetto che sono nuovo e le mie conoscenze di finanza sono alquanto limitate .
Ho un dubbio...
qualche anno fa ho sottoscritto presso l'unicredit, il prodotto Fineco "Indexvita focus domani 2".
Da perfetto incosciente...le ho lasciate chiuse nel cassetto per quasi 4 anni e solo da poco,dopo questo crollo dei mercati finanziari di mezzo mondo,le ho prese e ho cercato di capirci qualcosa di più.

In pratica sono delle obbligazioni della Bear Stearns.
A quanto ho da poco appreso, questa banca americana a marzo era sull'orlo del fallimento e poi l'ha acquisita la jp morgan, salvandola.
La somma investita era di circa 3000 euro (relativamente poca roba),le cedole dovrebbero essere di circa 80 euro l'anno(quest'anno però non han versato nulla per via dell'indice negativo del Nasdaq).

...in banca mi hanno detto che a volerle riscattare, oggi, valgono circa 2.670 euro.
Inoltre se la banca fallisce non c'è alcun tipo di garanzia..nessun risarcimento..soldi bruciati

Le domande sono due:
1)Secondo voi cosa conviene fare:Rischiare e lasciarle in attesa di tempi migliori...o riscattarle subito?
2)La posizione di jp morgan è solida?ho paura se finisce come la Bear Stearns..

Grazie anticipatamente.
alenmar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-08, 19:27   #2 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Popolarità: 42949677
Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
Se non ti fanno dormire di notte, riscattale: cosa vuoi che sia una perdita simile? Se invece puoi attendere, io le terrei.
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-08, 21:34   #3 (permalink)
ultimo dei ribelli

L'avatar di amgone

Popolarità: 42949684
amgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a amgone
io pure le terrei.........
amgone non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.