Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-08, 15:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 551173
tartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond repute
btp 1ag2011 5,25%

Buon giorno a tutti.

In giugno 2008 ho comprato, per la prima volta e sul mercato secondario, il titolo in questione. Adesso mi vedo nella necessità di monetizzare per cui chiedo, non essendo molto pratico di btp, quanto la mia banca, al lordo delle loro commissioni, mi dovrebbe riconoscere e, se conseguo una minus o una plus e, se in caso di plus, può essere portata a compenso di minus precedenti:

aquistati 20.000,00 euro
addebitati 20.000,00 più i dietemi d'interesse , più il maggior costo del secondario
in data 1 agosto incassata la cedola
prezzo di acquisto 103,37
prezzo d'asta 102,8
prezzo ultimo contratto 103,58
prezzo ufficiale 103,53

Ringrazio in anticipo per la risposta
tartassato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-08, 15:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tartassato Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.

In giugno 2008 ho comprato, per la prima volta e sul mercato secondario, il titolo in questione. Adesso mi vedo nella necessità di monetizzare per cui chiedo, non essendo molto pratico di btp, quanto la mia banca, al lordo delle loro commissioni, mi dovrebbe riconoscere e, se conseguo una minus o una plus e, se in caso di plus, può essere portata a compenso di minus precedenti:

aquistati 20.000,00 euro
addebitati 20.000,00 più i dietemi d'interesse , più il maggior costo del secondario
prezzo d'asta 102,8
prezzo ufficiale 103,53

Dipende quanto l'hai pagato comprese le commissioni

e a quanto lo rivenderai tolte le commissioni

non avrai grandi minus!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-08, 16:02   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tartassato Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.

aquistati 20.000,00 euro
prezzo d'asta 102,8
prezzo ufficiale 103,53

Se li hai comperati a giugno probabilmente li hai venduti ad un prezo piu alto di quello d'acquisto quindi quadagnando sul capitale nominale verrà applicata una tassa del 12,5% sulla plusvalenza che però puoi compensare con le minus se ce l'hai (il conteggio lo fà automaticamente la banca).
Le commissioni bancarie vengono detratte dall'ammontare del controvalore del titolo sommato al rateo netto maturato (per solito lo 0,3% del valore NOMINALE)
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.