![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6004318 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ctz 31 dic 2009
Non so se ho fatto male i conteggi con il foglio di Maino ma......
.....acquistato con valuta 20/05/08 a 93,49, se avessi venduto ieri (quindi con valuta 08/10) al prezzo di chiusura (senza pensare ai valori massimi di giornata) l'operazione avrebbe reso un 5,34% lordo (5,12% netto)????? ![]() M ![]() ![]() chia!!!Naaa ho sbagliato sicuramente qualcosa....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6004318 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' lo stesso motivo, secondo me, per cui è salito pure il BTP feb 37. Quest' ultimo a mio avviso dovrebbe scendere un pochino adesso (chi ha comprato a questi prezzi sta vendendo). Se sale sopra gli 88 inverte il trend e ci metto qualche 1000 euro... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao ragazzi
anche io ho quel CTZ ma non lo vendo ancora... Non sono andato a verificare con il foglio di Excel di Maino però vi chiedo: avete considerato che si tratta di uno ZC...quindi nell'utile che avete calcolato voi ci sono anche le "cedole" intrinseche. Almeno per quanto mi riguarda io faccio questo ragionamento: se a maggio rendeva un 4% a scadenza...io mi calcolo il 4% di "cedola" sul capitale investito per il periodo in cui ho tenuto il titolo e la detraggo dall'utile...solo così si riesce a capire quanto effettivamente ha reso il CTZ in questione. Questo mi serve per paragonarlo anche ad altri titoli come i BTP che prevedono delle cedole. Altrimenti così facendo sembra che una persona abbia guadagnato una marea... Questo è il mio ragionamento...ovviamente... bye |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Per la precisione, sull' esempio di Balcarlo, a voler fare i conti della serva che di formule non ne capisce una mazza (la serva intendo...): Importo investito 9340,41 Interesse netto 184,16 Commissioni 0,10 in acq e ven. La serva fa questo conto: (184,16/9340,41)*365/141 (141 sono i giorni di godimento) = 5,104%. Con uno strumento risk free....
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualche giorno fa ho disinvestito il BOT 31DIC08S acquistato in tranche in agosto e una settimana prima. Rendimenti netti, rispettivamente: 6,46% e 16,76%. Si possono conseguire bei guadagni e anche relativamente sicuri se operi accortamente sui titoli di stato quando il mercato traballa... Quando invece non traballa ci sono gli ETF azionari...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4624218 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ragazzi io avrei intenzione di investire su titoli di stato tedeschi o francesi. Come posso fare? Avrei poi difficoltà a liquidarli? Mi spenneranno tra commissioni varie ecc....
Gradita risposta da chi li ha gia fatti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||