Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-08, 19:36   #1 (permalink)
STRINGIAMCI A COORTE

L'avatar di gherardino

Popolarità: 42949676
gherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond repute
Merrill Lynch sca 9.2.2009

Si compra a Fracoforte a circa 90 scade tra 4 mesi esatti e e da euribor + 0,35

Fatti 4 conti rende per 4 mesi circa l'11 e rotti lordi e su base annua circa il 34 per cento.

Eppure è stata assorbita da Bank of America banca commerciale n.1 o 2 in USA

e allora ???

tassi del genere sono da titoli spazzatura ma di pessima qualita' .

C'è una spiegazione logica ??

Liquidita' per prendere Buoni del tesoro americani o tedeschi ce n'è a tonnellate e s'accontentano di qualche misero punto su base annua.

Ma allora il salvataggio è stato fatto o no ???
gherardino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 19:57   #2 (permalink)
....

L'avatar di J.Invest

Popolarità: 42949680
J.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond repute
piano approvato ma non penso basti per tutte le perdite future ma sempre meglio che zero.

le merrill sono scandalose...ma su tlx se vuoi comprare vai a 93-94

e da lunedi penso più su se aumenta fiducia e liquidità..

io porterei senza problemi a scadenza o al max tener duro fino a dicembre dove si potranno scaricare senza problemi a 97 almeno

se non salta l'acq da parte di bofa (probabilità molto bassa pero)
J.Invest non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 20:43   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
dublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond reputedublin00 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da J.Invest Visualizza messaggio
piano approvato ma non penso basti per tutte le perdite future ma sempre meglio che zero.

le merrill sono scandalose...ma su tlx se vuoi comprare vai a 93-94

e da lunedi penso più su se aumenta fiducia e liquidità..

io porterei senza problemi a scadenza o al max tener duro fino a dicembre dove si potranno scaricare senza problemi a 97 almeno

se non salta l'acq da parte di bofa (probabilità molto bassa pero)
scusa, che significa " piano approvato ma non penso basti per tutte le perdite future ma sempre meglio che zero"? dato che c'è stata incorporazione non si dovrebbe essere immuni da rischi di default? Oppure Bofa non risponde delle passività di ML ante fusione?
dublin00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 21:30   #4 (permalink)
Excel helper

L'avatar di icecube

Popolarità: 42949679
icecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dublin00 Visualizza messaggio
scusa, che significa " piano approvato ma non penso basti per tutte le perdite future ma sempre meglio che zero"? dato che c'è stata incorporazione non si dovrebbe essere immuni da rischi di default? Oppure Bofa non risponde delle passività di ML ante fusione?
No, significa che:

1) l'incorporazione non c'e' ancora stata, ci sara' (pare) nel 1' trim. 2009, di qui ad allora qualcosa potrebbe "andare storto"...

2) immuni da rischio default no, se ci sara' "la fine del mondo" anche BofA...

3) il piano di per se' non assicura "tutto" al 100%...

...ma speriamo di non vedere mai tutto questo !

Certo, non dobbiamo nemmeno pensare di ritrovare queste obbligazioni a 100 in 2-3 mesi...
icecube non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.