![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lehman in Ch 11 Vol. IV
Apriamo il quarto tomo... venghino, siori, venghino
![]() Elenco dei capitoli precedenti: Lehman in CH11 Lehman in Ch 11 Vol. II Lehman in Ch 11 Vol. III |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cmq per la cronaca il mio istituto ritira le Obbl.Lehman a 10 ma non permette di comperarle .
Ordini superiori Vorra' dire qualcosa ??? Forse vogliono impedire altre perdite .Quanto sono buoni e previdenti ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CRACK LEHMAN: all'asta gli swap nei prossimi giorni.
MILANO (MF-DJ)--Nei prossimi giorni si terra' l'asta di aggiudicazione delle posizioni swap di Lehman nell'ambito di SwapClear, la cassa di compensazione dei contratti swap di proprieta' di Lch Clearnet, una delle principali piattaforme europee di clearing. Temporaneamente, si legge in un articolo di MF, dopo il default di Lehman queste posizioni sono state rilevate da sei banche aderenti a SwapClear, ma sara' in asta che verra' stabilito chi tra le 21 banche internazionali aderenti al sistema si spartira' le posizioni che erano sul libro degli swap dell'ex investment bank, che pure ne era membro. Unica banca italiana ad aderire a SwapClear e' Banca Imi e sara' dunque l'unica ammessa a partecipare all'asta. I contratti che possono transitare sulla piattaforma di SwapClear sono solo quelli piu' semplici, i "plain vanilla", sui tassi di interesse e fino a dieci anni di scadenza, denominati in dollari, euro, sterline e yen. Si tratta poi di contratti swap stipulati solo tra le banche aderenti alla stessa SwapClear, che in questo modo hanno eliminato il rischio di controparte, superando la prassi tuttora utilizzata di porre a garanzia dei flussi derivanti dagli swap piu' complessi un collateral in contante o titoli obbligazionari ad alto merito di credito. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
@SeekingAlpha
|
Researcher:
l'idea mi piace, ma resta il problema che avrò poco tempo, e qui si "lavorerà" per qualche anno... vedete voi. I post "è un ch 11 quindi non è una liquidazione, recupereremo tutto" - "causa alla banca, sono un investitore inesperto che è stato frodato" (ma che pontifica della procedura più complessa che esista, il fallimento negli USA... ) mi interessano poco, personalmente (ma risolvo brillantemente il problema non leggendo più il 3d... ).mark: vendere eagle (un altro wasting asset... ) a $230 milioni ma dimenticando un debito di $433 milioni mi suona molto come: te lo vendo e ti do anche dei soldi per prenderlo... non ho trovato quanto era stato pagato il 70% un anno fa, ma credo un po' di più... ![]() il pink sheet è in confronto un mercato serio... non ho parole... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||