![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cct
Salve
causa disinvestimento PCT, avrei pensato, leggendo vari post, di acquistare dei CCT presso la mia banca in quanto avrei la necessità di avere delle cedole ( in questo caso semestrali ) che mi permettano di alleviare un pò le spese familiari .Gentilmente, sapreste indicarmi un CCT che faccia al mio caso o a limite un investimento con +/- con le stesse caratteristiche fermo restante la scarsa propensione al rischio e la brevità dell'investimento in quanto prossimo all'acquisto di una casa? Grazie infinite Ultima modifica di GPM-start : 25-05-11 alle ore 17:20 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anche in virtù del fatto che sono molto liquidi... poi se hai una scadenza che sai per esempio tra 3 anni io comprerei il 2011 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13479597 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PCT Rendimax è senza spese e funziona come i cct. Domande e risposte su rendimax: 1- Il mio capitale sarà vincolato? No. rendimax è completamente libero. Con rendimax il tuo denaro è sempre disponibile. Potrai disporre dei tuoi risparmi in qualsiasi momento senza perdere gli interessi maturati. 2- Qual è il tasso attivo netto di rendimax? Il tasso attivo di rendimax, capitalizzato trimestralmente e calcolato al netto dell’imposta fiscale del 27% obbligatoria per legge, è del 3,53%. 3- Quando maturano e quando vengono liquidati gli interessi su rendimax? Gli interessi su rendimax maturano giornalmente e vengono accreditati con cadenza trimestrale. 4- I titolari di rendimax che tipo di tutela hanno? Banca IFIS S.p.A. aderisce al “Fondo Interbancario Tutela Depositi” (www.fitd.it) che garantisce i depositi di ogni cliente fino a 103.291,38 euro . |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tra questi per esempio quale acquistereste?
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per quota sotto 100 ? Cioè in che modo si calcola ? Piu è sotto 100 e piu è conveniente? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||