![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Penefattore
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Paradosso Bradford & Bingley
Stando a questo articolo della Reuters
http://www.reuters.com/article/euIpo...nnel=0&sp=true il tesoro britannico ha acquistato i 50 miliardi di sterline del portafoglio mutui e venduto sportelli e depositi al gruppo Santander. Quindi la banca dovrebbe essere salva. Che senso ha allora che il perpetual GB0002233913 11,625% alla borsa di Londra quoti 27,50 ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche nell'ipotesi in cui la banca restasse in vita per un certo periodo per gestire i mutui in essere, č facile che facendo svalutazioni sul portafoglio finisca per accusare perdite molto marcate. Dubito che sia in grado di fare utili, di distribuire dividendi allo stato azionista e quindi, con ogni probabilitą, di pagare cedole ai titolari dei perpetual. Se poi in questo o in altri perpetuals vi fossero clausole di loss absorption ...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 18687237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gaudente.... non mi dire che sei dentro B&B?!.... ![]() A mio modo di vedere, il perdurare del crollo delle quotazioni si spiegherebbe con il timore che, nonostante la nazionalizzazione, lo Stato possa adottare qualche soluzione non proprio soddisfacente per gli obbligazionisti per tenere in piedi la baracca... Agiungici che sono perpetue e chissą che fine farą B&B... la frittata é fatta! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Penefattore
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no, non ci sono dentro...solo che ogni volta che vedo un crack, cerco di acquisire piu' informazioni possibile per valutare se vale la pena di fare l'avvoltoio....in questo momento sto seguendo il Pakistan , la Durango, le MS in BRL ma ancora mi guardo bene dall'entrare
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 1939317 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aggiungerei un altro interrogativo sulla falsariga...perchč la ASIF III JERSEY scad.11/03/2009 ced.3,50% ISIN XS0187724181 facente capo ad AIG praticamente nazionalizzata dal governo USA continua a languire a 85?? non č la stessa cosa successa a Fannie e Freddie?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 18687237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io sinceramente non riesco a capirlo sto momento (... capirai, dirai tu: non lo capisce nessuno ...): non riesco a capire se l'intervento americano riuscira a dare un po' di stabilitą al mercato, se sarą sufficiente a riportare un minimo di calma facendo ripartire il sistema del credito.La crisi del sistema é globale, quindi a questo punto, occorreranno altri interventi, non solo amerricani, per correggere e riequilibrare un minimo il mercato... Cosa non molto semplice... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Penefattore
svelato il mistero
Oggi cazzeggiando tra l'infinita lista delle obbligazioni quotate sul sito della Erste, ho avvistato questo bond XS0167366433 un perpetual della B&B valutato 1,50
Incuriosito ho googlato l'ISIN e scoperta la ragione di tale apparente regalo: http://www.bbg.co.uk/bbg/ir/bbfuture/ in particolare: Subordinated or other hybrid capital instruments are not covered by the Guarantee Arrangements. This includes: Perpetual Subordinated Bonds; Perpetual Preferred Securities; and Dated and Undated subordinated bonds issued under Bradford & Bingleys Euro Medium Term Note Programme. Ovvero quando il Tesoro Britannico ha nazionalizzato B & B ha unilateralmente deciso di non garantire tutti bond subordinati, in virtu' di una legge ad hoc decretata in corso d'anno. Vorrei ricordare che se B&B l'avesse acquistata un privato, mai e poi mai avrebbe potuto ripudiare il debito subordinato con un atto di imperio e senza far ricorso ad una procedura concorsuale. Ormai la violazione della legalita' e' diventata la norma, anziche' l'eccezione.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||