![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
btp 2037 un aiuto
Un saluto a tutti,
l'anno scorso ho affidato i miei risparmi ad un promotore finanziario. Ho nel portafoglio 10k fondo allianz azioni paesi emergenti e 13K fondo di fondi allianz multi europa L. In questo momento ne perdo 7K. Io vorrei vendere e comperare Btp 2037 che almeno mi dà un interesse ed è basso. Il promotore dice che sbaglio perchè secondo lui recupero molto prima con i fondi. Grazie 1000 a chi risponde |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15033286 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi investire in tasso fisso (ma occhio che se investi ora e tagliano i tassi sei già in perdita), investi a qualche anno come detto sopra. il rendimento è identico e hai moooolti meno rischi. poi c'è da valutare se ti conviene vendere e perdere 7k. quando li recuperi 7k?!? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se pensi di recuperare i tuoi soldi con i fondi.......stai fresco, e pensa che oltre a perdere paghi pure le commissioni di gestione. Disinvesti subito, manda a quel paese il promotore, e vai di dtitoli di Stato. Vedi tu se su un BTP (io consiglio corto) o se su un CCT, che a me ultimamente ha dato buoni rendimenti. Concordo sul trentennale, è usato per trading, se sei un cassettista stanne alla larga.
Personalissime opinioni. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
risposta a ROBY 1969.anche io faccio trading con il btp 37.non è vero che i fondi guadagnano di più a prescindere dai costi gestione e di uscita.se il btp si tratta on line vendendo e comprando 5/6 volte l'anno avendo conoscenza di tassi,costo petrolio,euribor,cambio euro dollaro si potrebbe realizzare un 7/8%.io nell'ultimo semestre ho guadagnato il 4,3%.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21049169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel 1998 avevo un fondo flessibile che perdeva in continuazione fino ad arrivare al 50% del capitale investito. Stanco delle continue rassicurazioni e dei deludenti risultati decisi di disinvestire e puntare su un'obbligazine brasiliana a 55/100 con cedola 9%. Recuperato tutto il capitale perso (vendetti a 101 ca)cedole sempre pagate. Se davo retta al "consulente" della banca..
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||