Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-08, 08:55   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
Roby1969 non è ancora classificato
btp 2037 un aiuto

Un saluto a tutti,
l'anno scorso ho affidato i miei risparmi ad un promotore finanziario.
Ho nel portafoglio 10k fondo allianz azioni paesi emergenti e 13K fondo di fondi allianz multi europa L.
In questo momento ne perdo 7K.
Io vorrei vendere e comperare Btp 2037 che almeno mi dà un interesse ed è basso.
Il promotore dice che sbaglio perchè secondo lui recupero molto prima con i fondi.
Grazie 1000 a chi risponde
Roby1969 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 08:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1848153
Voltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond reputeVoltz has a reputation beyond repute
Balle... Continuerai a perdere! Disinvesti e prendi un CCT o un BOT o un BTP!
Voltz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 08:58   #3 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 15063301
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1969 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,
Ho nel portafoglio 10k fondo allianz azioni paesi emergenti e 13K fondo di fondi allianz multi europa L.
Io vorrei vendere e comperare Btp 2037 che almeno mi dà un interesse ed è basso.
Il promotore dice che sbaglio perchè secondo lui recupero molto prima con i fondi.
btp max scadenza 4 anni
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 09:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 15063301
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Un saluto a tutti,
nessuno puo' sapere come saranno i tassi da qua a 30 anni. ripeto meglio scadenze 3 o 4 anni max
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 10:27   #5 (permalink)
Member

Io

vorrei comperare il 2037 visto che è 84 e magari rivenderlo tra qualche anno se abbassano i tassi a magari 95 ed intanto ho portato a casa l'interesse.
Sbaglio???
Vecchio 03-10-08, 10:37   #6 (permalink)
Member

L'avatar di cristianp

Popolarità: 15033286
cristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond reputecristianp has a reputation beyond repute
Citazione:
vorrei comperare il 2037 visto che è 84 e magari rivenderlo tra qualche anno se abbassano i tassi a magari 95 ed intanto ho portato a casa l'interesse.
Sbaglio???
lassa perrdere...i trentennali specie il 2037 viene utilizzato per trading...

Se vuoi investire in tasso fisso (ma occhio che se investi ora e tagliano i tassi sei già in perdita), investi a qualche anno come detto sopra. il rendimento è identico e hai moooolti meno rischi.

poi c'è da valutare se ti conviene vendere e perdere 7k. quando li recuperi 7k?!?
cristianp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 10:44   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Se pensi di recuperare i tuoi soldi con i fondi.......stai fresco, e pensa che oltre a perdere paghi pure le commissioni di gestione. Disinvesti subito, manda a quel paese il promotore, e vai di dtitoli di Stato. Vedi tu se su un BTP (io consiglio corto) o se su un CCT, che a me ultimamente ha dato buoni rendimenti. Concordo sul trentennale, è usato per trading, se sei un cassettista stanne alla larga.

Personalissime opinioni.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 10:46   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
stefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond reputestefanofabb has a reputation beyond repute
risposta a ROBY 1969.anche io faccio trading con il btp 37.non è vero che i fondi guadagnano di più a prescindere dai costi gestione e di uscita.se il btp si tratta on line vendendo e comprando 5/6 volte l'anno avendo conoscenza di tassi,costo petrolio,euribor,cambio euro dollaro si potrebbe realizzare un 7/8%.io nell'ultimo semestre ho guadagnato il 4,3%.
stefanofabb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 21:56   #9 (permalink)
Member

Grazie a tutti.
Oggi il btp 2037 ha fatto i fuochi d artificio!!!
Vecchio 04-10-08, 14:56   #10 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Un saluto a tutti,
Personale esperienza.
Nel 1998 avevo un fondo flessibile che perdeva in continuazione fino ad arrivare al 50% del capitale investito. Stanco delle continue rassicurazioni e dei deludenti risultati decisi di disinvestire e puntare su un'obbligazine brasiliana a 55/100 con cedola 9%.
Recuperato tutto il capitale perso (vendetti a 101 ca)cedole sempre pagate.
Se davo retta al "consulente" della banca..
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.