Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-08, 21:09   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Cristiano.

Popolarità: 0
Cristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond repute
Perchè i PCT fanno paura?

Buonasera a tutti, ad inizio settimana scorsa ho disinvestito 10k dal Time Deposit di Santander perchè non mi piace la loro interfaccia, sia via rete che telefonica, inoltre sono di poche parole ecc, insomma non mi sono fidato e così dopo 3 mesi circa mi hanno dato 30 euro! Il giorno dopo che mi sono stati accreditati i 10 k gli ho reinvestiti in PCT Unicredit scadenza 28.11.2008 con sottostante CTZ IT0004307614 scad. 31/12/2009.
DEVO PREOCCUPARMI?????:co nfused:
Cristiano. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cristiano. Visualizza messaggio
buonasera a tutti, ad inizio settimana scorsa ho disinvestito 10k dal time deposit di santander perchè non mi piace la loro interfaccia, sia via rete che telefonica, inoltre sono di poche parole ecc, insomma non mi sono fidato e così dopo 3 mesi circa mi hanno dato 30 euro! Il giorno dopo che mi sono stati accreditati i 10 k gli ho reinvestiti in pct unicredit scadenza 28.11.2008 con sottostante ctz it0004307614 scad. 31/12/2009.
Devo preoccuparmi?????:co nfused:
no!!!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:13   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2752883
alexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cristiano. Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ad inizio settimana scorsa ho disinvestito 10k dal Time Deposit di Santander perchè non mi piace la loro interfaccia, sia via rete che telefonica, inoltre sono di poche parole ecc, insomma non mi sono fidato e così dopo 3 mesi circa mi hanno dato 30 euro! Il giorno dopo che mi sono stati accreditati i 10 k gli ho reinvestiti in PCT Unicredit scadenza 28.11.2008 con sottostante CTZ IT0004307614 scad. 31/12/2009.
DEVO PREOCCUPARMI?????:co nfused:
se mai dovesse saltare ucg, al limite ti tieni i CTZ e poi li liquidi, non penso tu corra chissà quale rischio.
alexs2007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:34   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alexs2007 Visualizza messaggio
se mai dovesse saltare ucg, al limite ti tieni i CTZ e poi li liquidi, non penso tu corra chissà quale rischio.
Non credo proprio sia possibile........il sottostante è di Unicredit........e se dovesse "saltare" saltano anche i tuoi risparmi...........con i P/T tu presti dei soldi alla banca e questa si impegna a restituirteli a scadenza maggiorati degli interessi.........il titolo sottostante poco conta.......ed in ogni caso non è del sottoscrittore.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Cristiano.

Popolarità: 0
Cristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond reputeCristiano. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Non credo proprio sia possibile........il sottostante è di Unicredit........e se dovesse "saltare" saltano anche i tuoi risparmi...........con i P/T tu presti dei soldi alla banca e questa si impegna a restituirteli a scadenza maggiorati degli interessi.........il titolo sottostante poco conta.......ed in ogni caso non è del sottoscrittore.....
PAZZO!!! Allora devo cominciare a preoccuparmi!!!!
Cristiano. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:55   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Tranquillo.......in Italia le banche ancora non falliscono..........figuriamoci poi se fanno saltare la banca più grande..........
Vecchio 02-10-08, 22:00   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Tranquillo.......in Italia le banche ancora non falliscono..........figuriamoci poi se fanno saltare la banca più grande..........
ragazzi non esageriamo........calma che i rischi sono molto ma molto limitati.......
Vecchio 02-10-08, 22:17   #8 (permalink)
Member

L'avatar di akilluz

Popolarità: 42949678
akilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond repute
Citazione:

PCT: chi subisce il rischio emittente del sottostante?
http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=15713887
akilluz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 22:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di totti131064

Popolarità: 1349175
totti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond reputetotti131064 has a reputation beyond repute
si hai ragione i rischi sono limitati,

ma perche' rischiare per un 0,30 o 0,50 in piu',cosa possiamo sapere noi degli investimenti fatti dalle nostre banche?

i nostri politici i vari profumo e co. non possono diffondere il panico.dicono tutto ok

non dicono di tutti i mutui dati ai vari extacomunitari o falsificando buste paghe, investiti in cartoliz. ecc..

ricordiamoci che viviamo in italia,un paese in cui non paga nessuno per i danni provocati

a noi risparmiatori.

io non ci metterei la mano sul fuoco.

ciao.
totti131064 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 22:21   #10 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949677
himem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a himem66
Citazione:
Originalmente inviato da alexs2007 Visualizza messaggio
Questa interpretazione mi sembra la più corretta. Nel prospetto informativo dei pct moneybox si legge infatti:

Art.5 - Condizioni risolutive.
1. Costituiscono condizioni risolutive di tutte le operazioni di Pronti contro Termine in essere fra la Banca e il Cliente le seguenti ipotesi:
- a) il verificarsi in capo ad una parte di una delle situazioni previste dall’art.1186 Cod.Civ.;
- b) il prodursi di eventi che incidano negativamente sulla situazione patrimoniale, finanziaria ed economica di una parte in modo tale da porre in evidente pericolo il soddisfacimento delle ragioni di credito dell’altra;
- c) l’inadempimento degli obblighi di trasferimento degli strumenti finanziari o di pagamento del relativo prezzo derivanti da un’altra operazione di Pronti contro Termine conclusa fra le stesse parti.
2. Nelle ipotesi di cui al comma precedente, la parte non inadempiente o diversa da quella nei confronti della quale si sono verificate le situazioni contemplate dalle lettere a) e b), ha la facoltà di far valere la condizione risolutiva, dandone comunicazione all’altra mediante telex (o mezzo equivalente), telegramma, fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Quest’ultima, senza necessità di ulteriori richieste, è tenuta ad adempiere all’obbligo di trasferimento degli strumenti finanziari o di pagamento del prezzo entro il terzo giorno lavorativo successivo al ricevimento della comunicazione stessa.
3. Resta salvo in ogni caso il diritto di richiedere il risarcimento del danno subito.
himem66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.