![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè i PCT fanno paura?
Buonasera a tutti, ad inizio settimana scorsa ho disinvestito 10k dal Time Deposit di Santander perchè non mi piace la loro interfaccia, sia via rete che telefonica, inoltre sono di poche parole ecc, insomma non mi sono fidato e così dopo 3 mesi circa mi hanno dato 30 euro! Il giorno dopo che mi sono stati accreditati i 10 k gli ho reinvestiti in PCT Unicredit scadenza 28.11.2008 con sottostante CTZ IT0004307614 scad. 31/12/2009.
DEVO PREOCCUPARMI????? ![]() :co nfused:
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2752883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
|
Non credo proprio sia possibile........il sottostante è di Unicredit........e se dovesse "saltare" saltano anche i tuoi risparmi...........con i P/T tu presti dei soldi alla banca e questa si impegna a restituirteli a scadenza maggiorati degli interessi.........il titolo sottostante poco conta.......ed in ogni caso non è del sottoscrittore.....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PAZZO!!! Allora devo cominciare a preoccuparmi!!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1349175 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si hai ragione i rischi sono limitati,
ma perche' rischiare per un 0,30 o 0,50 in piu',cosa possiamo sapere noi degli investimenti fatti dalle nostre banche? i nostri politici i vari profumo e co. non possono diffondere il panico.dicono tutto ok non dicono di tutti i mutui dati ai vari extacomunitari o falsificando buste paghe, investiti in cartoliz. ecc.. ricordiamoci che viviamo in italia,un paese in cui non paga nessuno per i danni provocati a noi risparmiatori. io non ci metterei la mano sul fuoco. ciao. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Art.5 - Condizioni risolutive. 1. Costituiscono condizioni risolutive di tutte le operazioni di Pronti contro Termine in essere fra la Banca e il Cliente le seguenti ipotesi: - a) il verificarsi in capo ad una parte di una delle situazioni previste dall’art.1186 Cod.Civ.; - b) il prodursi di eventi che incidano negativamente sulla situazione patrimoniale, finanziaria ed economica di una parte in modo tale da porre in evidente pericolo il soddisfacimento delle ragioni di credito dell’altra; - c) l’inadempimento degli obblighi di trasferimento degli strumenti finanziari o di pagamento del relativo prezzo derivanti da un’altra operazione di Pronti contro Termine conclusa fra le stesse parti. 2. Nelle ipotesi di cui al comma precedente, la parte non inadempiente o diversa da quella nei confronti della quale si sono verificate le situazioni contemplate dalle lettere a) e b), ha la facoltà di far valere la condizione risolutiva, dandone comunicazione all’altra mediante telex (o mezzo equivalente), telegramma, fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Quest’ultima, senza necessità di ulteriori richieste, è tenuta ad adempiere all’obbligo di trasferimento degli strumenti finanziari o di pagamento del prezzo entro il terzo giorno lavorativo successivo al ricevimento della comunicazione stessa. 3. Resta salvo in ogni caso il diritto di richiedere il risarcimento del danno subito. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||