![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Valutazione portafoglio obb.
Ciao a tutti ho provato per la prima volta a diversificare il mio patrimonio mi dite se i rendimenti calcolati secondo voi vanno bene e mi date un giudizio sulla "solidità" dell'operazione:
65% BTP FB 09 3 eseguito 99,762 (cedola semestrale) netto fineco mi dice 3,42% 30% LOTTOMATICA 08 4.8 eseguito 99,75 rendimento netto 5.30% (giusto?) 5% FORD MOTOR 09 5.75 eseguito 92.72 rendimento netto? Qualcuno mi sa dire poi che differenza c'è tra acquistare su TLX o su ETLX o su MOT? Non ci sono rischi acquistando su TLX giusto? Grazie a chi vorrà aiutarmi Ciao Ultima modifica di Gigi11 : 02-10-08 alle ore 20:43 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
se non ho sbagliato i calcoli..............la scadenza è breve e la percentuale di portafoglio contenuta, di questi tempi comunque hai avuto un bel coraggio ad entrare su questo corporate.......i 4.000 euro dell'ultimo contratto sono i tuoi?: http://www.investimenti.unicreditmib...ioni_corporate ![]() Il mot ed il tlx sono entrambi 2 mercati regolamentati.......... Per la Lottomatica puoi leggere qualcosa qui sotto: bond lottomatica isin XS0182313527 Ultima modifica di balcarlo : 02-10-08 alle ore 20:53 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ci provo vediamo che succede.... Il resto che dici? mi confermi i rendimenti? li ho fatti con un foglio di calcolo più semplice coincidono? Quindi su TLX non rischio nulla? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.investimenti.unicreditmib...e=titoli_stato risulta del 3,25% per il Lottomatica non ho dati completi per il calcolo del rendimento......... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4637578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Ma quando leggo prezzo fiscale nel dettaglio del portfolio fineco intende comprensivo della tassazione per il plus al rimborso e le commissioni? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderator
|
Assolutamente no, dico soltanto che in questo momento in cui nessuno si fida più di nessuno, nemmeno dei corporate AAA tipo General Electric, le Ford sembrano un po' più rischiose............non voglio assolutamente dire che non verranno rimborsate.......in 4 mesi di cose ne possono comunque succedere parecchie..........si vive alla giornata.........
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||