Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-08, 18:49   #1 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Alitalia Cv 7,5% - n. 2

Link Alitalia Cv 7,5% - n. 1

Citazione:
Originalmente inviato da leaf72
Scusami Lou Cypher, per la domanda che ti sembrerà stupida.
Quindi io che sono possessore del convertibile, devo rivolgermi a qualcuno per il discorso che facevi sulla formazione del passivo??
Devo rivolgermi in banca o verrà comunicato qualcosa dalla mia banca'???

Grazie per l'aiuto...
Devi rivolgerti alla tua banca la quale, in qualità di intermediario, è a conoscenza della procedura secondo quanto previsto dal DL.

Preparati comunque al peggio, al fondo conti dormienti ormai ci hanno fatto entrare di tutto...rimarrà poco agli obbligazionisti Alitalia e chissà quando rivedranno qualcosa...

Si vedrà a gennaio se riusciranno a stravolgere la legge sulle class-action come hanno fatto per il falso in bilancio, dopodichè si deciderà sul da farsi, meglio visitare ogni tanto i siti di Adoc o di Siti...

Non si dimentichi come è stato condotto vergognosamente il fallimento, perchè di questo si tratta, di Alitalia...tutti i titoli attinenti alla compagnia sospesi a tempo indeterminato (dicevano per evitare speculazioni) mentre si sbandierava la certezza matematica del salvataggio di Alitalia.
Questo è il vero punto, non tanto che un risparmiatore avesse investito in un titolo a rischio...ma non si dimentichi l'artefice di tutta la storia...
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:00   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1939317
silver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher Visualizza messaggio
Link Alitalia Cv 7,5% - n. 1

Devi rivolgerti alla tua banca la quale, in qualità di intermediario, è a conoscenza della procedura secondo quanto previsto dal DL.

Preparati comunque al peggio, al fondo conti dormienti ormai ci hanno fatto entrare di tutto...rimarrà poco agli obbligazionisti Alitalia e chissà quando rivedranno qualcosa...

Si vedrà a gennaio se riusciranno a stravolgere la legge sulle class-action come hanno fatto per il falso in bilancio, dopodichè si deciderà sul da farsi, meglio visitare ogni tanto i siti di Adoc o di Siti...

Non si dimentichi come è stato condotto vergognosamente il fallimento, perchè di questo si tratta, di Alitalia...tutti i titoli attinenti alla compagnia sospesi a tempo indeterminato (dicevano per evitare speculazioni) mentre si sbandierava la certezza matematica del salvataggio di Alitalia.
Questo è il vero punto, non tanto che un risparmiatore avesse investito in un titolo a rischio...ma non si dimentichi l'artefice di tutta la storia...
scusa Lou, perchè dici di prepararsi al peggio?? le parole di tremonti sono state chiare...tutela dei risparmiatori, "azionisti ovvero obbligazionisti alitalia avranno soddisfazione" sbandierato ai 4 venti...con le porcate che hanno combinato mi aspetto un trattamento dignitoso, non dico rimborso a 100 ma magari al prezzo di carico...o almeno il prezzo che aveva offerto air france...non scherziamo, in caso contrario fioccheranno le cause
poi capisco possa volerci un pò di tempo, ma la sostanza resta che ci sia un rimborso adeguato...
silver_surfer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 21:37   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 952770
mauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da silver_surfer Visualizza messaggio
scusa Lou, perchè dici di prepararsi al peggio?? le parole di tremonti sono state chiare...tutela dei risparmiatori, "azionisti ovvero obbligazionisti alitalia avranno soddisfazione" sbandierato ai 4 venti...con le porcate che hanno combinato mi aspetto un trattamento dignitoso, non dico rimborso a 100 ma magari al prezzo di carico...o almeno il prezzo che aveva offerto air france...non scherziamo, in caso contrario fioccheranno le cause
poi capisco possa volerci un pò di tempo, ma la sostanza resta che ci sia un rimborso adeguato...
Se ti fidi di Tremonti... Anche Berlusconi qualche anno fa diceva che avrebbe tutelato i risparmiatori Italiani che avevano sottoscritto i Bond Argentina.
Tutte chiacchere. SE vuoi ne riparleremo tra qualche mese.
mauriziogarz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 22:45   #4 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Citazione:

Premetto di essere moderatamente ottimista verso questo esecutivo, non foss'altro perché sarà l'ultimo mandato per il suo capo, sono pertanto certo che cercherà in ogni modo di lasciarci un buon ricordo di sé. Ma non dimentico altresì che egli è implicato, per sua stessa ammissione, in ben 93 processi fin dagli anni '80, e questo, come rapporto tra amministratore e amministrati, non può costituire una buona premessa. Come risulta evidente, la politica qui non c'entra nulla, è invece determinante la qualità delle persone: personalmente non permetterei di amministrare il condominio in cui abito ad una persona che avesse un solo procedimento penale in corso, soprattutto se riguardasse reati di natura economica.

Il signor Tremonti, attuale ministro dell'economia, pur avendo promesso una generica tutela degli investitori in Alitalia, già azienda pubblica (da non dimenticare), si è guardato bene dallo specificare i tempi, le modalità, la procedura, l'entità del fondo dei conti dormienti e se questo sarà sufficiente per soddisfare l'immane platea dei truffati nonché il mantenimento dei cassaintegrati Alitalia…..non ci meraviglieremmo se inserisse nel fondo persino i danneggiati da alluvioni, esondazioni, terremoti che purtroppo attendono da anni risarcimenti che mai arriveranno a buon fine…

La faccenda come si vede, è ancora piuttosto nebulosa ma, come ripeto, voglio rimanere del tutto fiducioso….
Vecchio 02-10-08, 22:53   #5 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Non per fare il bastian contrario però mi domando se chi adesso strilla tanto era così agitato quando ha comprato le CV Alitalia
Secondo me ha guardato solo alla cedola (7,5% NOTA BENE)
Ora a me sta cosa mi fa girare le pa.lle
Il 7,5% è il premio che ti danno per assumerti un rischio elevato quindi devi esserne cosapevole.
Ti è andata male?
Mi dipiace ma non puoi pretendere che gli altri paghino
per te
Questop è un paese dove tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca (dalle mie parti si dice così)
Eh non nnon funziona così
E' tempo di crecscere e MATURARE
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 23:18   #6 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Non per fare il bastian contrario però mi domando se chi adesso strilla tanto era così agitato quando ha comprato le CV Alitalia
Il 7,5% è il premio che ti danno per assumerti un rischio elevato quindi devi esserne cosapevole.
Ti è andata male?
per te
Questop è un paese dove tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca (dalle mie parti si dice così)

Per la quota che possego io di bond Alitalia, potrei tranquillamente disinteressarmene.

Qui si continua a non voler comprendere come stiano le cose.

Se i titoli appartengono ad una società agonizzante sull'orlo del default, tu Consob, mi devi permettere di poterli vendere sul mercato, finchè il loro valore si riduca a zero.

Non si è adottato questa procedura, i titoli, tutti i titoli attinenti Alitalia, furono sospesi a tempo indeterminato mentre lo Stato, nella persona del Presidente del Consiglio in carica, andava sbandierando l'assolutà priorità di salvare la compagnia di bandiera, tanto è vero che le azioni dal minino di 0,26 euro, erano quasi raddoppiate a 0,44 quando furono definitivamente sospese....

Irregolarità che non hanno precedenti...per non parlare degli attivi di Alitalia che eminenti docenti hanno stimato valere 5 miliardi di euro, ceduti ad imprenditori assolutamente incompetenti del settore amici del presidente, a 300 milioni....e questo basterà per sommergere di cause un esecutivo che si dimostrasse ancora dubbioso.....loro sanno benissimo come stanno le cose e quanto rischiano....sennò con cavolo che ci inserivano nel decreto....
Vecchio 03-10-08, 01:27   #7 (permalink)
Member

silver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond reputesilver_surfer has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Ti è andata male?
per te
Intanto non ho strillato...e soprattutto non necessito di suggerimenti su crescita e maturazione, grazie.
sono bondista Aza da tempo, (con lo stato azionista di maggioranza) da quotazioni vicine alla pari, da prima che le 3 cordate in lizza (Intesa Unicredit e Mediobanca se ben ricordo) valutassero la privatizzazione per poi allontanarsene (od esserne allontanate dai sindacati)...con proclami statali di privatizzazione mi son sentito abbastanza sereno di un rimborso a scadenza (e non mi dilungo sulle ottime valutazioni evidenziate da Lou Cypher), sempre considerando la presenza statale a monte...vista la situazione avrei anche accettato l'offerta di Air France ma è nuovamente saltato tutto e, dulcis in fundo, col blocco delle quotazioni neppure mi è stata consentita l'uscita dal titolo..
ed ora dovrei star buono buono dopo aver ascoltato proclami di tutela degli obbligazionisti (e degli azionisti!) e di rilancio della compagnia?
faccio presente che sono anche obbligazionista GMAC...ma se questa saltasse, non farei una piega
Vecchio 03-10-08, 07:54   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Intanto non ho strillato...e soprattutto non necessito di suggerimenti su crescita e maturazione, grazie.
sono bondista Aza da tempo, (con lo stato azionista di maggioranza) da quotazioni vicine alla pari, da prima che le 3 cordate in lizza (Intesa Unicredit e Mediobanca se ben ricordo) valutassero la privatizzazione per poi allontanarsene (od esserne allontanate dai sindacati)...con proclami statali di privatizzazione mi son sentito abbastanza sereno di un rimborso a scadenza (e non mi dilungo sulle ottime valutazioni evidenziate da Lou Cypher), sempre considerando la presenza statale a monte...vista la situazione avrei anche accettato l'offerta di Air France ma è nuovamente saltato tutto e, dulcis in fundo, col blocco delle quotazioni neppure mi è stata consentita l'uscita dal titolo..
ed ora dovrei star buono buono dopo aver ascoltato proclami di tutela degli obbligazionisti (e degli azionisti!) e di rilancio della compagnia?
faccio presente che sono anche obbligazionista GMAC...ma se questa saltasse, non farei una piega

Non capisco questa risposta visto che nn era riferita a te.
Il mio era un discorso più generale
Non so se hai visto i telegiornali ultimamente ma spesso capita di vedere e sentire persone che fann investimenti avventati senza capire quello che fanno. Se va bene allora siamo tutti contenti se invece va male perché il rischio c'è ma loro non lo vedono ecco che allora te li ritrovi in tv a piangere e a lamentarsi dicendo che sono sfortunati e c e l'hanno con loro.
Tu come lo chiameresti questo atteggiamento?
Diverso è chi come mi sembra tu abbia fattofa un investimento a rischio sapendo quello che fa avendolo ponderato
Per esempio io mi sono preso una bella mazzata con i derivati ma la colpa nn è dei derivati o di chi li ha inventati
La colpa è mia che ho detto: beh vediamo se riesco a guadagnare un 50-60% in pochi giorni
Mi è andata male
Mi servirà da lezione
Questo era il succo del discorso
Per finire. L'altra sera ho visto un po' di porta a porta sui mutui
No nso se hai visto quello che diceva il signore rappresentante dei consumatori era vergognoso direi irrispettoso. ma come uno fa il passo più lungo della gamba si compra una cosa che nn si può permettere, si indebita e poi viene a piangere dicendo che non ce la fa e che lo stato deve aiutarlo?
Ti sembra giusto verso quelli che fanno sacrifici e rinunce?
Anche a me sarebbe piaciuto comprarmi l'attico o la macchina da 100 mila euro
Forse così il discorso è più chiaro?
Vecchio 03-10-08, 09:14   #9 (permalink)
Member

[QUOTE=magallo;18781127]

Non capisco questa risposta visto che nn era riferita a te.
Il mio era un discorso più generale

...della serie "excusatio non petita, accusatio manifesta" eh...
pardon, pensavo fossi io l'oggetto delle tue riflessioni, come non detto
cmq la sostanza non cambia...mi aspetto di rivedere i miei soldini...sperem.
Vecchio 03-10-08, 09:23   #10 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Anche io spero che tu posso riavere i tuoi soldini (magari aumentati:-)
Un'ultima consoderazione
mi devi spiegare come potevi essere tu l'oggetto della mi osservazione dato che non ti conosco
MAh
HAi detto bene excusatio non petita accusatio manifesta
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.