Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-08, 16:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di GPM-start

Popolarità: 12770166
GPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond repute
Barclays

Salve
vorrei aderire all'offerta Barclays Netto, ma visto quello che stà succedendo in America, ho qualche timore che la situazione posso peggiorare anche in Europa.
E' un prodotto consigliabile in questo particolare momento oppure devo rinnovare il PCT presso la mia banca al 3.40 per 3 mesi ?

Il mio budget di investimento è 75k e avendo bisogno di una rendita almeno ogni tre mesi ( ogni mese sarebbe meglio ) mi hanno consigliato questo investimento.
Grazie anticipate a chiunque mi deluciderà in merito.
GPM-start non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:30   #2 (permalink)
Jho
Member

Popolarità: 12437214
Jho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond repute
.

Per non sapere ne leggere ne scrivere (considerando che al momento attuale la tua attuale banca (qualunque sia) ha le stesse probabilita' di turbolenze di Barclays) potresti fare meta' e meta'... cosi diversifichi anche in 2 banche

Non ho solo idea se Barclays paga gli interessi trimestralmente oppure quando ti scade il PCT al 5% con loro oppure a fine anno (tipo conto arancio)

Saluti
Jho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:32   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6
PaoloD non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da GPM-start Visualizza messaggio
Salve
vorrei aderire all'offerta Barclays Netto, ma visto quello che stà succedendo in America, ho qualche timore che la situazione posso peggiorare anche in Europa.
E' un prodotto consigliabile in questo particolare momento oppure devo rinnovare il PCT presso la mia banca al 3.40 per 3 mesi ?

Il mio budget di investimento è 75k e avendo bisogno di una rendita almeno ogni tre mesi ( ogni mese sarebbe meglio ) mi hanno consigliato questo investimento.
L'alternativa potrebbe essere anche bot a tre mesi o cct (che trovi a prezzi discreti, però hanno cedola semestrale) Con i pct forse spunti un rendimento + alto di qualche centesimo ma ti devi fidare della tua banca.
Barclays paga oggettivamente tanto!
Il punto è:
Affidi i tuoi soldi allo stato accettando un rendimento non molto alto
Li affidi alla tua banca spuntando qualcosina di +
Li dai a Barclays perchè ti fidi di loro più di quanto ti fidi della tua banca, ottenendo un rendimento alto

Personalmente sceglierei la prima o la seconda.
PaoloD non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:32   #4 (permalink)
ufo

L'avatar di ed straker

Popolarità: 42949681
ed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da GPM-start Visualizza messaggio
Salve

devi rinnovare il pct cn tua banca a+del 4%, chiedi e te lo danno!
ed straker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di giovidigi

Popolarità: 42949679
giovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond repute
attenzione ....se da il 5 netto ha bisofgno di liquidità...quindi...meditate
giovidigi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:40   #6 (permalink)
Member

L'avatar di GPM-start

Popolarità: 12770166
GPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond reputeGPM-start has a reputation beyond repute
Non ho solo idea se Barclays paga gli interessi trimestralmente oppure quando ti scade il PCT al 5% con loro oppure a fine anno (tipo conto arancio)

Saluti[/QUOTE]

Da Barclays shopping online:
Il tuo tasso di interesse annuale del 5% netto è garantito. Ogni tre mesi ti verranno accreditati gli interessi sul tuo conto corrente Barclays.

Per ed straker:
Ho chiesto un rendimento piu alto e mi hanno chiesto della liquidità...Ho portato altri 7K e mi hanno detto che piu del 3.6 non mi possono dare.
La scadenza dei PCT è al 15/10/08...
Che faccio minaccio di cambiare banca ?
GPM-start non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 18:09   #7 (permalink)
Until that day then

L'avatar di pseudolongino

Popolarità: 41867107
pseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond repute
io ho aderito all'offerta
Barclays è la settima banca europea, e ha appena speso soldi per comprare asset della LB
se ha problemi lei....
pseudolongino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.