![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli di Stato troppo cari
Siete d'accordo ?
Comprare i BOT sul mercato porta un interesse inferiore al 3%, segno che nessuno si fida di nessuno se non dello Stato. Secondo me non tutto è da buttare e ci sono obbligazioni da seguire attentamente perchè offrono un rischio basso e rendimenti intorno al 5%...semplicemente perchè i fondi stanno liquidando per via dei disinvestimenti di massa, e perchè chi aveva titoli ha una paura che non fa guardare in faccia a nessuno. Che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io a tal proposito oggi ho venduto i btp 4.5 scadenza ago 2010 e ho mediato il btp -i 2019
dei titoli statali i btp - i sono quelli che danno ancora un rendimento alettante (invatti nei book ci sono tutti i piccolini che comprano e i market che vendono) ora io ho ragionato così: - ho scelto 2 btp - i che hanno la parte inflattiva già maturata bassa (per proteggermi anche nell'evenienza della deflazione) e sono il 2012 e il 2019 - penso di accumulare questi titoli e di spostare su di essi i titoli a breve in scadenza secondo voi con l'eur-usd che crolla sugli 1.37 (e quindi le importazioni saranno + care) l'inflazione media dei prossimi anni potrà andare sotto l'1.9%? a quel tasso d'inflazione rendono come il btp "normale" di pari durata |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||