![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29855838 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi aiutate a completare il mio portafoglio?
Uscito con qualche livido da una gestione patrimoniale ho deciso di passare ad una "autogestione" patrimoniale.
Propensione al rischio bassa. Piu' che altro punto ad una rendita integrativa. Al momento ho il 50% delle somme investite in BTP cosi' suddivise: -75% BTP 15.04.2013 al 4.25% -25% BTP 01.02.2037 al 4.00% Cosa faccio del rimanente 50% ? Tutto in CCT ? Un pochino ero attratto anche dal BTP indicizzato. Oppure rimango su BTP con durate diverse? Ogni vostro consiglio sara' super apprezzato! ![]() Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e qualcosa di indicizzato all'inflazione, magari titolo francese o tedesco, se sei in gain sbolognerei un po del 25% del 2037 mi sembra un po tantino comunque se ti va bene a te... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sul BTP 2037 ci andrei molto cauto......ha forte oscillazioni, ci sono discussioni apposite moto interessanti.Per il resto i CCT vanno benissino, io ho qualche BTPi più che altro con ottica pensionistica.
Personalissime opinioni. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29855838 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E che rendimento reale hai avuto con le ultime due cedole? Grassie! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||