![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp-i 15/09/2019
Sinceramente su questo btp-i non ci capisco molto...
Era nettamente da preferire rispetto ai suoi colleghi (btp-i) poco rateo inflattivo da rimborsare e tasso alto... Ho fatto un ingresso abbastanza grosso sul supporto... e visto che ci credo non mi son chiuso... Proprio adesso ho swichato dal btp 4.5 (comprato 2 mesi e mezzo fa sui minimi e venduto a 101)... ma la situations si fa pesante... e non capisco perchè... Ai prezzi attuali (paragonandolo al suo gemello 4.25 scad 2019) sta scontando un'inflazione media dell 1.9% nei prossimi 11 anni A me sembrano pazzi... Penso proprio che anche taroccata sarà maggiore... perciò compro in piramiding... Mi sembra che la curva stia scontando un taglio a breve per poi ritornare ad aumentare tra 2 anni i tassi... Ma sinceramente tassi alti con inflazione bassa mi sembra impossibile... Anche solo ipotizzando un'inflazione dichiarata del 3% (ultimo dato 3.8%) renderebbe a scadenza 5.75% nel caso del 3 e del 6.5% nel caso del 3.8. Rispetto ai suoi titoli gemelli btp con pari durata nn c'è paragone... Ma purtroppo continua a scendere... Tra l'altro noto che l'intermediato lo fanno tutto "i piccolini" comprando dal market anche mettendosi primo denaro non ti serve nessuno... ti tocca aspettare che il market si abbassi... Boh... ormai mi farò ancora un 3° ingresso sui 90... (sempre se ci andrà) C'è qualcuno che lo segue? cosa ne pensa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono intervenuto sul titolo attirato dal rendimento a scadenza molto corposo rispetto a un btp... Facendo proprio i conti della serva e attualizzando il tutto mi da un tasso d'inflazione atteso MEDIO dell'1.9% Con il livello attuale al 3.8% Anche in ottica di diversificazione per beneficiare dell'eventuale taglio dei tassi... E in ogni caso si dovrebbe non sofrire troppo anche in caso di rialzo (proprio perchè con un'inflazione del 3 rende il 5.75 lordo a scadenza) è proprio questa divergenza tra rendimenti che mi spiazza per far trading lo faccio sopratutto sugli illiquidi del tlx |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
IT0004380546 Btpi-15st19 2,35% 15/09/2019 1.18 94.7 95.08 6.02 buono anche da cassetto........ |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Infatti, va bene anche a scadenza...
Anche se il rendimento netto penso sarà un pochino minore, visto che il tasso inflattivo con la recessione in atto magari rallenterà... (io ho inserito un prudenziale 3%) che da un tir del 5.75 lordo... ma il btp gemello 4.25 scadenza 2019 da un tir di ben 1 punto percentuale inferiore... Io l'ho comprato per iniziare a spostarmi un pò sul fisso visto che ho il 65% del portafoglio sul variabile e il 20% a scadenza entro 6 mesi... Però trovarmi dei segni meno mi intristisce Lo segnalavo perchè magari a qualcuno potrebbe interessare... Anche perchè ci sono i market che "fanno muro" Un'altra cosa strana che stranamente rispetto ad altri titoli lo spread sul tlx è + ristretto rispetto allo spread sul mot... che gli stessi market tengono... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4686365 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
LA discesa è iniziata a metà settembre ed è proseguita anche questi giorni. E' calato lo spreed di prezzo con il tasso fisso di pari scadenza. L'impressione che alcuni fondi abbiano switchiato dagli inflattivi al fisso. IL mercato da qualche giorno sconta uno scenario deflattivo. Poco plausibile nel medio termine, anche perchè la bce sotto il 2 % di inflazione, taglierebbe i tassi per far girare l'economia. Una domanda. Con tutta la liquidità che è stata immessa è possibile che ci sia deflazione per molto tempo? Nei calcoli ho ipotizzato uno scenario all' 1.75 (netto) di inflazione Anche in questo ipotesi i rendimenti sono ragguardevoli. il 2023 oggi rende il 2.6 netto (rf 12.50)+ (inflazione -rf) Ultima modifica di link : 02-10-08 alle ore 19:12 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||