![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: Basket Bancari
Quotazione al 29/05/2012 10,9340 (-1,54 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Fatti no pugnette!!
|
La diversificazione in banca??....nn esiste!!
Facendo il check up del mio portafoglio ho notato che su 4 obbligazioni acquistate tempo fa ben 4 hanno un emittente bancario, sia europeo sia extra UE...Ora mi chiedo ma se la antica e forse anke moderna teoria finanziaria della diversificazione prevede di ridurre il riskio scegliendo i bonds tra vari emittenti nn solo dal punto di vista geografico, cosa dovrei dedurre della mia banca?????
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() a quanto pare hai tutto sui bancari e che diversificazione è ? ![]() se aspetti che la banca ti diversifichi il portafoglio per settore ![]() aspetta e spera |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi che devi dedurre che fa come tutte le altre ;piazzano i loro prodotti o quelli che hanno in collocamento. Conviene dare "direttive" alla banca così....si evita ogni dubbio. Intendiamoci, le mie "direttive" in tempi non sospetti erano su G.E........forse era meglio un bancario...
Ultima modifica di fabry18 : 02-10-08 alle ore 16:47 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sei l'unico. Anche a noi hanno "pioppato" una buona parte del portafoglio in bond bancari esteri e italiani, in netto conflitto di interesse; tra l'altro, bond bancari strutturati, legati al differenziale dei tassi irs, con cedole annue dell' 1% lordo (almeno nell'ultimo anno, poi si vedrà cosa succede)
Cosa pensare? Che è meglio fare da soli, consultando il forum e leggendo riviste specializzate, che non affidare tutto ai soliti ignoti. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Ecco...appunto, meglio andare con le idee chiare ed essere categorici,.....mai dare carta bianca. Poi come già detto con le idee chiare ho comprato a 98 e rotti le G.E., ma questo è un problema mio, almeno me la prendo con me stesso......neanche tanto a dire il vero......la sfera di cristallo non l'ho mai avuta
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20401578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
storia vecchia purtroppo... la diversificazione qualitativa del prodotto a volte c'è (assicurazioni, bond, fondi,..) ma è puramente illusoria se l'emittente è sempre lo stesso istituto, nel mio caso BNL.. e di prodotti ne ho sottoscritti tanti!
xò Gasta permettimi un'osservazione, vedo che sei iscritto da maggio 2007 e questa cosa l'avresti dovuta capire da tempo frequentando il fol
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
La mia domanda era se tale atteggiamento da parte delle banche poteva essere preso come una negligenza in una possibile causa legale contro le banche stesse..ovvio che dovrei chiedere ad 1 avvocato ma anke qua c'è gente in gamba però
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ARRANGIARSI,ARRANGIARSI,ARRANGIARSI!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||