Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: Basket Bancari Quotazione al 29/05/2012 10,9340 (-1,54 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-08, 10:41   #1 (permalink)
Fatti no pugnette!!

L'avatar di gasta

Popolarità: 42949678
gasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gasta
La diversificazione in banca??....nn esiste!!

Facendo il check up del mio portafoglio ho notato che su 4 obbligazioni acquistate tempo fa ben 4 hanno un emittente bancario, sia europeo sia extra UE...Ora mi chiedo ma se la antica e forse anke moderna teoria finanziaria della diversificazione prevede di ridurre il riskio scegliendo i bonds tra vari emittenti nn solo dal punto di vista geografico, cosa dovrei dedurre della mia banca?????
gasta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:03   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gasta Visualizza messaggio
Facendo il check up del mio portafoglio ho notato che su 4 obbligazioni acquistate tempo fa ben 4 hanno un emittente bancario, sia europeo sia extra UE...Ora mi chiedo ma se la antica e forse anke moderna teoria finanziaria della diversificazione prevede di ridurre il riskio scegliendo i bonds tra vari emittenti nn solo dal punto di vista geografico, cosa dovrei dedurre della mia banca?????
ciao monello

a quanto pare hai tutto sui bancari e che diversificazione è ?

se aspetti che la banca ti diversifichi il portafoglio per settore

aspetta e spera
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:17   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Direi che devi dedurre che fa come tutte le altre ;piazzano i loro prodotti o quelli che hanno in collocamento. Conviene dare "direttive" alla banca così....si evita ogni dubbio. Intendiamoci, le mie "direttive" in tempi non sospetti erano su G.E........forse era meglio un bancario...

Ultima modifica di fabry18 : 02-10-08 alle ore 16:47
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:23   #4 (permalink)
Jho
Member

Popolarità: 12437214
Jho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond reputeJho has a reputation beyond repute
.

Perche' se vai in un ristorante prendi un menu' e scegli quello che piu' soddisfa le tue esigenze mentre se vai in banca lasci scegliere il "cameriere" per te ?

Saluti
Jho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:35   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Non sei l'unico. Anche a noi hanno "pioppato" una buona parte del portafoglio in bond bancari esteri e italiani, in netto conflitto di interesse; tra l'altro, bond bancari strutturati, legati al differenziale dei tassi irs, con cedole annue dell' 1% lordo (almeno nell'ultimo anno, poi si vedrà cosa succede)
Cosa pensare? Che è meglio fare da soli, consultando il forum e leggendo riviste specializzate, che non affidare tutto ai soliti ignoti.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 16:51   #6 (permalink)
Member

fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Ecco...appunto, meglio andare con le idee chiare ed essere categorici,.....mai dare carta bianca. Poi come già detto con le idee chiare ho comprato a 98 e rotti le G.E., ma questo è un problema mio, almeno me la prendo con me stesso......neanche tanto a dire il vero......la sfera di cristallo non l'ho mai avuta
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 17:10   #7 (permalink)
Member

L'avatar di fastech

Popolarità: 20401578
fastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond repute
storia vecchia purtroppo... la diversificazione qualitativa del prodotto a volte c'è (assicurazioni, bond, fondi,..) ma è puramente illusoria se l'emittente è sempre lo stesso istituto, nel mio caso BNL.. e di prodotti ne ho sottoscritti tanti!

xò Gasta permettimi un'osservazione, vedo che sei iscritto da maggio 2007 e questa cosa l'avresti dovuta capire da tempo frequentando il fol
fastech non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 17:42   #8 (permalink)
Fatti no pugnette!!

L'avatar di gasta

gasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond reputegasta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fastech Visualizza messaggio
storia vecchia purtroppo... la diversificazione qualitativa del prodotto a volte c'è (assicurazioni, bond, fondi,..) ma è puramente illusoria se l'emittente è sempre lo stesso istituto, nel mio caso BNL.. e di prodotti ne ho sottoscritti tanti!

xò Gasta permettimi un'osservazione, vedo che sei iscritto da maggio 2007 e questa cosa l'avresti dovuta capire da tempo frequentando il fol
sì certo che l'ho capito... era una domanda retorica la mia...infaTTI le risposte ricevute sono tutte coincidenti col mio pensiero...conflitto d'interessi, favoritismi tra gli istituti bancari, venditori e nn consulenti etctcct

La mia domanda era se tale atteggiamento da parte delle banche poteva essere preso come una negligenza in una possibile causa legale contro le banche stesse..ovvio che dovrei chiedere ad 1 avvocato ma anke qua c'è gente in gamba però
Vecchio 02-10-08, 17:45   #9 (permalink)
Fatti no pugnette!!

L'avatar di gasta

Citazione:
Originalmente inviato da fabry18 Visualizza messaggio
Ecco...appunto, meglio andare con le idee chiare ed essere categorici,.....mai dare carta bianca. Poi come già detto con le idee chiare ho comprato a 98 e rotti le G.E., ma questo è un problema mio, almeno me la prendo con me stesso......neanche tanto a dire il vero......la sfera di cristallo non l'ho mai avuta
sì ma anke se gli chiedi al bancario se ha dei bond nn so con emittente un gruppo TELEFONICO o ENERGETICO o altro...ti ripsonde mah nn li abbiamo, nn fà per lei...ma cavoli i soldi sono miei e ne faccio quello che voglio..tanto dubito di poter causare più guai di quelli che finora hanno causato le nostre care banchettine
Vecchio 02-10-08, 17:52   #10 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Popolarità: 42949676
ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gasta Visualizza messaggio
sono pure io nella stessa situazione, nn capendone niente chiedevo in banca e mi "consigliavano" quel che volevano, ovviamente sempre bancari e quasi tutti della loro banca (daltronde fan il loro lavoro,nn gliene si può fare una colpa, se io nn so le cose la colpa è mia), x ora è andato tutto bene e spero continuerà così, ma da quando leggo il forum ho capito molte cose...infatti x il prox investimento sto valutando altre opzioni

ARRANGIARSI,ARRANGIARSI,ARRANGIARSI!!!
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.