![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1349175 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investire in titoli di stato con scadenze brevi.
ciao a tutti,
in questo momento investire in pct (money bok) non me la sento, la prossima settimana sono in scadenza,vorrei un consiglio per investire nel breve massimo 6 mesi. avrei pensato in bot trimestrali o cct scadenza gennaio 2009 o aprile 2009. cosa ne pensate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se non te la senti perchè hai dei dubbi sulla banca (comprensibile)
... o pensi che tutta questa storia si risolva prima che scadano i tuoi titoli ... e allora o.k. (ma secondo me sei troppo ottimista , però le opinioni tali sono e tutte degne ..) oppure ti esponi al rischio che il pasticcio accada quando , al rimborso hai liquidi non ancora piazzati in titoli ... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti senti incerto sulla banca
indi prendi (giustamente ) tit di stato per abbassare la liquidità e comunque la tua esposizione verso la banca (corretto) ti senti più tranquillo ( almeno in questo frangente) con titoli di stato (direi corretto) ma se prendi titoli corti , questi scadono a breve , la liquidità finisce sul c/c .... sei esposto verso la banca vedi mai la sf.ga ... che il botto avvenga proprio in quel momento ... te ti sentivi qualcosa e sei scivolato su una stupidaggine |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1349175 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il problema e' che vorrei comprare una casa come capita qualche affare,
anche se a roma e' dura a calare. quindi anche se lo dovessi vendere prima della scadenza non potrei correre qualche rischio di perdita? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
equità?
Popolarità: 37268739 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dovendo investire con scadenza compresa tra settembre 2009 e gennaio 2010 cosa mi conviene secondo voi tra bot cct ctz...?
io penso non ci siano particolari differenze anche perchè il vantaggio dei cct (+0,3% rispetto al bot a 6 mesi) che scadono tra poco non è compensato dal prezzo sopra i 100? mi sbaglio?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||