Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-08, 22:29   #21 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Vista la situazione attuale mi piacciono i rischi (relativamente) accettabili a fronte di un rendimento discreto (non alto).
Ho comperato i bond russi nel '98 a 30/100 ed hanno sempre pagato e rimborsato (nel 2003) l'intero capitale. Ho comprato i bond brasiliani a 50/100 e rivenduti a 99/100.
Sono 15 anni che mi occupo del portafoglio familiare solo che come oggi considero un'emissione collocata dalle Poste It. per conto di una banca italiana meno rischiosa di altre (seppur piu convenienti).
Il Venezuela era una provocazione..o..no!
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 22:50   #22 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aaaa47 Visualizza messaggio
ciao Giangi! rileggendo qello che avevo scritto, sono stato un po' brusco, scusami!
allora...il discorso e' questo
1) le poste vendono prodotti NON loro. Se ti compri una reload della morgan stanley, se la banca fallsce, le poste non sono resposabili
2) la mia incaz.zatura e' dovuta al fatto che molti comprano o si fanno attirare da una cosa, senza informarsi. per esempio sai dirmi quanto rende quella obbligazione ?
3) quello che cercavo di dirti e' che sul mercato trovi obbligazioni con gli STESSI rischi, a prezzi molto piu' bassi di quelli postali (che evidentemente sono tenuti alti per non creare panico)e con cedole anche piu' alte!! capito? stesso rischio, prezzo anche 20% piu' basso, cedole uguali o superiori!
tanto per dirtene una, obbligazioni unicredit in questi giorni con rendimenti di 8-10% annui
obbligazioni goldman sachs o morgan stanley con rendimenti tra il 10-14% annui!!
Scusa di che ?
In un forum si scambiano idee, consigli etc.
Ogni confronto è un arricchimento reciproco.
Ciao aaa47!
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.