![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Un parere sincero
Se avreste in portafoglio queste 3 obbligazioni :
- IT0003667059 DEXIA CRED SPA 10 TV - XS0245166367 GE CAP EU FUND TV 16 - XS0225400331 NATIXIS 10 STEP UP come vi muovereste. Un aiuto : dove posso trovare quotazioni aggiornate di queste 3 OBBL GRAZIE in anticipo
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bella roba che hai
Il problema di fondo è che 2 su 3 non sono quotate. XS0225400331 NATIXIS 10 STEP UP Natixis è stata ad un passo dal fallimento, salvata con un aumento di capitale da 3,7 miliardi di euro Non sono riuscito a trovare il controvalore. Se l'hai presa a 100 come suppongo povero te. A questo punto tienila fino a scadenza incassando le miserissime cedole E' multicallable ma dubito te la calleranno mai. IT0003667059 DEXIA CRED SPA 10 TV Altra obbligazione non quotata. Altra banca che ha visto la morte in faccia (salvata con aumento di capitale) Sul sito di mps dice che te la sbologni a 87, a questo punto non ha senso. Tiella fino a scadenza anche perchè ti paga una cedola del 4,7% nel 2009 e del 6% il 2010 E' multicallable e nel 2009 potrebbero anche farci un pensierino cosi nemmeno vedrai la cedola da 6% XS0245166367 GE CAP EU FUND TV 16 Finalmente un'obbligazione quotata ! General Electric, non se la passa bene nemmeno lei ovviamente. Quota 76 Euribor 3mesi + 0,15% non è nemmeno malissimo anche se immagino tu l'abbia presa in collocamento... Io ti consiglio di tenere tutto, le prime due ormai la morte in faccia l'hanno vista e svenderle vista la scadenza entro i 2 anni, la terza non è nemmeno male. L'unica cosa che posso davvero dirti è che soprattutto la Natixis è uno schifo di obbligazione a prescindere dall'emittente che ora è moribondo. Complimenti a chi ti ha fatto fare questi splendidi acquisti. Potresti ripagarlo cambiando banca
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Io sto peggio, ho della roba strana che mi hanno rifilato 3 anni fa : XS0212174683 INTERBANCA TV 05/12 FIX & CMS che attualmente mi stanno rendendo il minimo garantito ossia ...1% ....
Seriamente parlando, vendo ? me li tengo ? Il 2012 è tremendamente lontano.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
BPFi J19
Popolarità: 39978803 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho sia la Dexia che GE, scadenze diverse, ma l'emittente è lo stesso, che faccio? Me le tengo, di vendere in perdita non ci penso minimamente. Certo, se rimbalzano,alleggerisco la posizione ma.......rimbalzeranno?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10397311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti do l'opinione di un principiante della finanza,che cerca di ragionare soprattutto con un po' di buon senso. prendila con il beneficio del dubbio e considera che ti viene offerta con simpatia perchè ho già avuto tribolazioni simili.
1- non dici a quanta parte del tuo patrimonio ammontano queste obbligazioni, e in che percentuale sono,ognuna,del tuo patrimonio totale. spero non tutto; mai mettere tutte le uova nello stesso cesto. 2- non dici il prezzo di carico di queste obbligazioni, quindi non sappiamo quanto tu stia perdendo. 3- Fatti queste domande: sono in grado di accettare la perdita parziale o addirittura totale di questi soldi? ne ho assoluto bisogno a breve/medio termine? Se assolutamente non dormi la notte o ne hai bisogno, smobilizza e accetta le perdite; dopodichè fai solo CCT e btp a 2-3 anni. Mio parere personale:in europa non credo lasceranno fallire nessuno, al limite faranno salvataggi atraverso nazionalizzazioni o aiuti di stato,come già fatto per IKB,northern rock,ecc. se devi per forza svendere qualcosa , smobilizza natixis, io non credo la facciano fallire dopo averla ricapitalizzata ,almeno in parte, però è la più piccola e quindi darebbe meno danni al sistema in caso di distruzione completa dei suoi asset. Dexia non sta bene per nulla, però è molto grande ,difficile che non la salvino in un modo o nell'altro. Per GE ,a mio parere, dormi tranquillo, più probabile che noi si faccia la fine dell'argentina , che un suo eventuale default. é così grande e diversificata a livello mondiale che probabilmente potrebbe sopravvivere anche a un fallimento completo del piano Paulson. (anche io ne ho un po' di GE, e francamente è una delle parti del mio capitale che mi preoccupa meno). Se dipendesse da me io stringerei i denti e mi terrei tutto. Fatti forza. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28213841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||