Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-10-08, 11:18   #21 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da barbara2503 Visualizza messaggio
le premesse sono che mio padre non accetterà mai di operare tramite una banca on-line quindi dovremo fare qualsiasi tipo di operazione tramite il San Geminiano, pensavo ad un investimento di massimo un anno e soprattutto, un capitale garantito e sicuro
ti capisco benissimo. stesso prob con mia madre, poi si e' convinta per la zucca e ora anche la pensione, appena arriva, la mette nella zucca!
cmq, se non sbaglio chebanca ha anche diverse filiali
e' di proprieta' MEDIOBANCA, e hai il vantaggio che in caso di fallimento, rientri nella "protezione" dei 103mila euro
mentre se fai qualsiasi operazione comprando titoli, in caso di default , li perdi, visto che solo i soldi depositati sulconto possono usufruire della garanzia
aaaa47 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 14:19   #22 (permalink)
Member

Popolarità: 4829846
Lukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Lukman
Citazione:
Originalmente inviato da feliceanima Visualizza messaggio
Scusa tu facciamo 70 io e 30 tu sai vederti da vicino credo sarebbe un problema
Mi offendi !
Eccheccavolo...forse ho la barba un po' lunga...ma per il resto non sono accettabile ?
Lukman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 14:22   #23 (permalink)
Member

Popolarità: 4829846
Lukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Lukman
Citazione:
Originalmente inviato da Jack67 Visualizza messaggio
da che parte di mondo è il terreno?
potrebbe essere interessante

ps: perchè non lo compri? ma tanto i preti un te lo vendono...
1-sono in provincia di Pescara ;
2- gli ho offerto 60k ma fanno gli schizzinosi...dai e ridai...cederanno...
Lukman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 15:21   #24 (permalink)
Member

L'avatar di imho

Popolarità: 32031617
imho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond reputeimho has a reputation beyond repute
Citazione:
le premesse sono che mio padre non accetterà mai di operare tramite una banca on-line quindi dovremo fare qualsiasi tipo di operazione tramite il San Geminiano, pensavo ad un investimento di massimo un anno e soprattutto, un capitale garantito e sicuro
Allora, se non vuoi pensare alla posta, fagli sottoscrivere dei bot (o cct se li trovi con la scadenza che cerchi), cercando di contrattare sulle commissioni (eventualmente minacciando il ricorso a conti deposito esterni, immagino che tuo padre non lo farebbe, ma può essere una leva di contrattazione verso la vostra banca).
imho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 15:29   #25 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
buonasera a tutti

mio papa ha vinto una causa di successione e si troverà ad incassare nei prossimi mesi circa € 200.000
Considerata la cifra, tenendo conto che questi soldi arrivano dopo anni di spese folli fra avvocati, notai e perizie varie e che saranno il buen retiro di mio padre, tenendo conto l'età di mio padre e la sua conseguente visione delle cose, la situazione odierna...insomma tutto cio premesso.....come li faccio investire? Premetto che mai cambierà banca e che prende per oro colato tutto quello che loro gli propongono () .....
Ancora una volta.....grazie per il vostro parere
Citazione:
Originalmente inviato da slowdown Visualizza messaggio
data la destinazione , direi che la condizione assoluta sia quella di esporre al minimo rischio il capitale ed accettare con consapevolezza un rendimento conseguente cioè modesto

io escluderei pure il rischio cambio ...

dunque titoli di stato area euro un poco ( ma non troppo , direi che sarebbe inutile ..) differenziati per tipo di tasso (var e fisso ) e , se ti senti più tranquilla , per paese

come idea

100 tit tesoro italiano ( 75 in cct + 25 un btp dieci anni )
100 in tit stato stranieri 50 tedeschi e 50 olandesi o francesi 5/7 anni
si trova tutto su mot ed euromot

NIENTE DI QUELLO DI CUI PARLA LO SPACCIATORE FINANZIARIO DELLO SPORTELLO , condizione imperativa

sarebbe bene , molto bene ,moltissimo bene , - anche a costo di un bliz - operare online - le commissioni della banca """di fiducia , temo , saranno folli...)
Quoto ... attenzione, perché le premesse non sono buone: trovare qualcuno che si fida in questi tempi di magra è un invito allo spennamento....
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 15:40   #26 (permalink)
Laura e Elisa fan's

L'avatar di feliceanima

Popolarità: 42949679
feliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lukman Visualizza messaggio
Mi offendi !
Eccheccavolo...forse ho la barba un po' lunga...ma per il resto non sono accettabile ?
se la barba non vedi hai un capello fuori posto
feliceanima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 19:18   #27 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aaaa47 Visualizza messaggio
ti capisco benissimo. stesso prob con mia madre, poi si e' convinta per la zucca e ora anche la pensione, appena arriva, la mette nella zucca!
cmq, se non sbaglio chebanca ha anche diverse filiali
e' di proprieta' MEDIOBANCA, e hai il vantaggio che in caso di fallimento, rientri nella "protezione" dei 103mila euro
mentre ...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXX

guarda , la parte che ho riportato con XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

è veramente pessima (uso vocaboli educati ... informazione )

perchè è esattamente il contrario (anzi ti chiederei cortesemente di togliere quella parte , non è così .. e se li vende prima e scappa è altra cosa ma non è affatto certo che tu non possa dimostrare la cosa ... io toglierei ..)

in caso di default della banca , i titoli restano tuoi perchè la banca non ne ha disponibilità (a meno di autorizzazione tipo prestito ltitoli ) mentre la liquidità è certamente persa subito ... perchè se c'è defaulto , quella se ne è andata da un pezzo

il fatto che poi i liquidi depositati siano garantiti dal FTID ... ok , sono garantiti , ma che poi ci siano davvero è sicuramente tutto da vedere (e poi ognuno la pensa come crede .. anche se non sarebbe cattiva idea non fermarsi alle declaratorie ... ma ciascuno per sè ..)

e poi : tu hai così ferme certezze su mediobanca.... però magari ci si potrebbe chiedere come mai si sono messi a raccattare i salvadanai dopo aver sempre disprezzato tale attività
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 19:25   #28 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
le premesse sono che mio padre

non accetterà mai di operare tramite una banca on-line

quindi dovremo fare qualsiasi tipo di operazione tramite il San Geminiano,

pensavo ad un investimento di massimo un anno

e soprattutto, un capitale garantito e sicuro

spero tu non te la prenda ...ma credo che questa sia la peggior impostazione che mi sia mai capitata di vedere ..

capisco il non operare online (anche se forse il gruppo pop VR-NO di cui mi pare faccia parte dovrebbe avere home banking ... la banca resta quella ..) che però significa commissione parecchio alte ..

non si capisce (io , eh ) a che pro investire ad un anno - forse per moltiplicare le commissioni - a meno di pensare che la buriana sia finita

il capitale garantito , poi ..... mi fa pensare ad una bruttissima fine

sorry , non te la prendere - tanto è solo la mia opinione e quindi si può anche non leggerla

slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.