Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-08, 18:24   #1 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Entrereste su...

Italy 29 legato all'IRS (tra l'altro qualcuno mi può postare il link)
Potrebbe essere un'alternativa ai CCT per proteggere il capitale?
Che ne dite?
Grazie
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 18:34   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Italy 29 legato all'IRS (tra l'altro qualcuno mi può postare il link)
Potrebbe essere un'alternativa ai CCT per proteggere il capitale?
Che ne dite?
Grazie
Se ne è discusso anche in questo thread:

Italy 2029 Frn isin XS0098449456
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 18:53   #3 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Grazie Balcarlo
puntuale come sempre
Secondo te ha senso acquistarne un po' in questo periodo di bufera?
Vecchio 30-09-08, 18:55   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Grazie Balcarlo
puntuale come sempre
Secondo te ha senso acquistarne un po' in questo periodo di bufera?
credo sia un titolo valido per ogni stagione..........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 19:01   #5 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

oggi ha chiuso a 93,7
Quanto rende?
In alternativa quale altro BTP potrebbe andare bene?
Che voi sappiate
esistono titoli di stato simili all'Italy 29?
Thanks a tutti
Vecchio 30-09-08, 19:26   #6 (permalink)
Member

L'avatar di prep

Popolarità: 5819483
prep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond reputeprep has a reputation beyond repute
E' un titolo che ho in portafoglio. Ha il problema di essere poco liquido ed ha un spread elevato. Io ho incrementato quando e' sceso a 92 (su TLX; sul MOT e' sceso anche piu' giu') ma non sono tanto tranquillo. Non e' veramente risalito ed anche a rivenderlo tutto a 94 ci rimetterei, perche' l'anno scorso lo pagai oltre 96. Nel mio caso ho scommesso su una discesa dei tassi nei prossimi 6 mesi, ma non sono tanto convinto. L'altro vero motivo per cui l'ho preso e' che mi e' venuta l'allergia per le obbligazioni bancarie.
Un'altra cosa che ho preso alla leggera e' la scelta del mercato. Non so se sia piu' facile scambiarlo sul MOT o sul TLX. Di sicuro scambia poco. Avrei dovuto pensarci prima dell'acquisto.
Il fatto che abbia uno spread elevato porta comunque anche dei vantaggi. E' possibile mettersi in denaro, accumulare, poi spostarsi in lettera e, tempo una settimana, guadagnare l' 1%. Anche troppo facile.
prep non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.