![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Italy 2029 Frn isin XS0098449456 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5819483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un titolo che ho in portafoglio. Ha il problema di essere poco liquido ed ha un spread elevato. Io ho incrementato quando e' sceso a 92 (su TLX; sul MOT e' sceso anche piu' giu') ma non sono tanto tranquillo. Non e' veramente risalito ed anche a rivenderlo tutto a 94 ci rimetterei, perche' l'anno scorso lo pagai oltre 96. Nel mio caso ho scommesso su una discesa dei tassi nei prossimi 6 mesi, ma non sono tanto convinto. L'altro vero motivo per cui l'ho preso e' che mi e' venuta l'allergia per le obbligazioni bancarie.
Un'altra cosa che ho preso alla leggera e' la scelta del mercato. Non so se sia piu' facile scambiarlo sul MOT o sul TLX. Di sicuro scambia poco. Avrei dovuto pensarci prima dell'acquisto. Il fatto che abbia uno spread elevato porta comunque anche dei vantaggi. E' possibile mettersi in denaro, accumulare, poi spostarsi in lettera e, tempo una settimana, guadagnare l' 1%. Anche troppo facile. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||