![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20097091 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiediamo il rimborso a 100 delle lehman
Ho aperto questo nuova discussione per convogliare quì tutte le Nostre domande, problematiche su come cercare di recuperare quanto perso nelle obbligazioni Lehman facendo cause, class action e tutto quello possibile a
banche o a Patti chiari o a chi volete. Cerchere così di lasciare liberi le altre discussioni dove si parla di altro (tipo valutazioni tecniche, prezzi di mercato etc.) Personalmente ritengo tutto questo inutile e superfluo ma visto che ci sono molti messaggi su questo tema ritengo più opportuno che vengano tenuti in un unica discussione dove chi è interessato possa trovarli facilmente. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2866074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve a tutti,
sono un fortunatissimo possessore di una obbligazione Lehman, scadenza Gennaio 2014 (quindi ho tantissimo tempo :-) ).... ISIN: XS0183944643 acquistata su suggerimento del promotore di Fideuram/San Paolo IMI alla fine del 2007, quindi 10 mesi fa. Recovery Rate : RR4, quindi e' una delle solite SENIOR UNSECURED che si collocano sul mercato Retail. Premetto che io non sapevo minimamente di queste classificazioni, so solo che era considerata ovviamente una AAA, e quindi piu' "raccomandabile" di un volgarissimo BTP. Non solo : il mio profilo di investitore e' stato sempre: prudente, ascendente coniglio. Grazie mille per qualunque consiglio e azione congiunta. So che il Chapter 11 e' una procedura che richiede anni, ma so anche che Leman sta svendendo (a mio parere) degli assets che valgono molto di piu', e questo a danno dei creditori ovviamente. Spero che saremo in tanti a cercare di fare qualcosa per recuperare almeno il 50%. Pretendere di piu'....sembra un miracolo allo stato attuale. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molti, anche in questo forum, hanno comprato obbligazioni LB nell'assunzione che mai una grande banca americana avrebbe potuto fallire.
Io a suo tempo ho venduto le mie ML. Non è troppo semplicistico chiedere il rimborso a 100? Se c'è guadagno, lo si incamera; se c'è perdita si chiede il rimborso? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cestino.
Citazione:
E questo per lasciar posto ad altre considerazioni più nobili quali, appunto, valutazioni e analisi tecniche. Strumenti per pochi eletti capaci di spiegare ciò che è accaduto fino ad un attimo prima, ma assolutamente non ispirati dal dio Apollo, protettore delle sibille e degli aruspici che oggi sarebbero più necessari. Non ci sto ! ... e con me non ci sta nessun altro. Lo deduco dallo scarsissimo(*) successo di questa inutile discussione. E' solo il mio parere. Assicuro tuttavia quanto mi è facile comprendere il nervosismo di coloro che scrivono e leggono di LB in questi giorni.---------------------- Nota: (*) eufemismo. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
aspettavo un post come questo tipo quelli Argentina penso che sia il primo di tanti altri ancora di come fare x per recuperare il malloppo.........
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
........i pensionati dovrebbero portare a passeggio i nipotini.... ![]() ..o sei stato cosi' occupato nella vita da non .....averci pensato!!!!! Se non ti interessa la discussione ..perche' affossarla?.. cambia pagina e rallegrati ![]() saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2866074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noto con dispiacere che questa thread non decolla.
Posso solo dire che sono in contatto quasi quotidiano con vari PB, e loro mi rispondono all'unisono di aspettare i risultati della chiusura del Chapter 11. Penso abbiano ragione, tanto con le Banche non c'e' niente da fare, sono di gomma. Si puo' discutere all'infinito se hanno ragione o torto, non serve a nulla. Molte associazioni di consumatori sono solo a caccia di nuovi iscritti: una chiede piu' di 200€ pronta cassa per aderire ad eventuali nuove azioni congiunte, "a condizioni molto piu' vantaggiose di una azione individuale". Sciacalli, almeno secondo me. Non ho fiducia sulla restituzione del 50%, figuriamoci del 100%. E' il sistema complessivo che non assicura il risparmiatore prudente in obbligazioni. Quando si vede una tripla A, e il promotore ti dice : vai tranquillo, sono piu' quotate di un BTP, il normale risparmiatore non puo' sapere che in realta' si tratta di una SENIOR UNSECURED RR4, semplicemente perche' nessuno che non sia del mestiere, puo' sapere cosa significhi. Conoscendo l'Inglese molto meglio dell'Italiano so cosa signifca UNSECURED!, a grandi linee essendo un termine tecnico, ma.....quando l'ho comprata non sapevo che esistesse una differenziazione tra SECURED e UNSECURED, e che le SECURED non sono collocate sul mercato retail! Se questo sia corretto o meno.....ci vorrebbe Perry Mason per accertarlo, e Della Street ovviamente a contorno. Per cui....aspetto fiducioso ...l'esecuzione. Spero che questo thread si arricchisca del contributo degli addetti ai lavori, soprattutto, visto che loro hanno la competenza per dare utili consigli. Grazie. A presto, continuero' a sondare......(o rompere, a seconda dei punti di vista) i PB |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||