![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10633422 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ereditare un deposito titoli ...
Con Infinito dispiacere, mi trovo ad ereditare il deposito titoli di mio pader.
Vi racconto i fatti cosi spero possiate aiutarmi. Poco più di un mese fà, mio patre si ricovera all'ospedale e dopo qualche giorno di terapia intensiva, il dottore mi avvisa che non c'è più meanche un briciolo di speranza e che entro tre giorni mio patre mi avrebbe lasciato per sempre. (Premetto che la mia famiglia era composta da me e da lui.) Il secondo giorno mi armo delle pochissime forze che avevo in corpo e mi reco in banca per chiedere cosa fosse meglio fare vista la situazione. Tutti i nostri averi erano intestati a mio padre (lo sono sempre stati, perchè quasi la totalità dei soldi erano i suoi e perchè, secondo me fare il contrario sarebbe stato una mancanza di rispetto) ma io avevo la delega di gestire i soldi facendo ogni tipo di operazione. Chiesi alla direttrice se fosse stato meglio aprire un nuovo deposito titoli e trasferire gli investimenti prima che babbo venisse a mancare, cercando di sfruttare tutte le minusvalenze. Di risposta la direttrice mi disse che mi conveniva ereditare il deposito titoli così avrei trasferito anche le minusvalenze e avrei potuto valutare con calma cosa fare. Oggi sono tornato in banca e ho visto che dal nuovo deposito che mi hanno fatto sfruttando la successione i valori che hanno caricati sono quelli del giorno del trasferimento. Mi reco dal consulente che mi dice che si è informato e che la legge dice che al trasferimento non si passano i valori vecchi. Ora cosa devo fare? E' realmente così? Premetto che sono gia di mio un tipo che si scalda facilmente e che nell'ultimo periodo ho per ovvi motivi i nervi scoperti. Stò contando fino a mille. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7481070 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo per esperienza "diretta". I titoli sono valutati al giorno del decesso...cosi' come tutti gli altri beni che entrano nell'asse ereditario...azioni, aziende, partecipazioni ecc.ecc.
Saluti. Rob |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10633422 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora devo andare dalla direttrice, farmi fare i conti delle plusvalenze e delle minusvalenze che aveva babbo verificare quanti soldi ho perso così da farchi scegliere come ovviare al suo disservizio.
Posso rivalermi in qualche modo? Non ho nulla di scritto ma quando la sig. parlava c'erano altre persone. Grazie della vostra disponibilità. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Stò sbagliando qualcosa. Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||