![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto se ho scelto bene cct
Scusate, grazie a voi tutti tempo fa ho approfondito la conoscenza delle obblig. e i titoli di stato.
Questa esigenza e' nata dal fatto che mia mamma vuole che gestisca i suoi 100 k euro in prodotti sicuri e che gli diano un flusso cedolare o una rendita almeno semestrale. Ho scelto due cct sc 01.09.2015 che quota 98,66 cct sc 01.12.2014 che quota 98,72 quest'ultimo ha un rendimento inferiore ma voglio suddividere la somma in modo tale che visto che uno paga la cedola a marzo e settembre e l'altro paga la cedola a giugno e dicembre... mia mamma avrebbe interessi pagati trimestralmente... se qualcuno conosce bene questi strumenti mi puo' dire se ho fatto bene i calcoli... tengo a precisare che ho evitato volutamente di non considerare altri prodotti tipo pronti contro termine , super save ecc poiche' so che si basano su obbligazioni bancarie. Secondo la vs esperienza, visto che detti cct verranno acquistati con fineco, mi converrebbe attivare il prestito titoli er avere anche se pur minimo, un rendimento aggiuntivo? in caso sia pur remoto di default di fineco, i titoli di stato sono garantiti? e facendo il prestito titoli andrei in contro a qualcosa di spiacevole? grazie a quanti interverranno... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho fatto il portafoglio remunerato con Fineco, però non è che mi sia ben chiaro chi garantisce quei soldi;in ogni caso anche se fosse Unicredi e non lo stato a garantirli non penso ci siano problemi;
è anche vero che il rendimento extra è piuttosto irrisorio, tipo lo 0,15%, se la cosa quindi ti crea preoccupazione io eviteri di farlo. non mi sembra che il 2014 ha un rendimento inferiore, sono praticamente uguali. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
per gli altri prodotti ( e super save puo' essere considerato tale ) fino a 20.000 euro... tuttavia il prestito titoli potrebbe sottosttare ad una diversa normativa ..... che sconosco... cmq ho acquistato oggi 45000 a testa per i 2 cct sopra menzionati , 20000 euro su super save e mi sono rimasti 450 euro sul conto... spero di aver fatto la migliore scelta x mia mamma... ogni 3 mesi avra' una cedola... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
se posso... vorrei chiederti come mai i supersave?
se è per avere liquidità 20.000 sono un pò tantini, però non conosco le tue esigenze, se invece hai intenzione di tenerli lì a lungo tanto vale prendere l'obbligazione sottostante, che ti renderà di più.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||