Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-09-08, 02:49   #1 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Oggi sarà un giorno molto lungo.

I repubblicani con una mossa tutta politica hanno messo i bastoni tra le ruote all'accordo per i 700 miliardi di dollari.
I democratici potrebbero fare le cose da soli, ma questo vorrebbe dire che agli occhi degli americani, ai quali l'idea di spendere 700 miliardi di dollari non piace molto, i repubblicani sarebbero i buoni e i democratici i cattivi, e in vista delle votazioni vorrebbe dire far vincere quel vecchio schifoso di McCain.
Per questa ragione i democratici hanno affermato che senza un accordo bipartisan non si procederà.
Nel mentre JPMorgan sta per ufficializzare che si mangia anche Washington Mutual ovviamente come fece con Bearn Sterns con i soldi del governo.

Prevedo (non ci vuole un guru) una giornata di quelle che non si scorderanno facilmente.
E se tutto va a rotoli almeno avrò la gioia di sapere che agli americani va sicuramente peggio di me.
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 04:47   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
matabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond repute
Per fortuna l'hai evidenziato, perche' i titoli sul Wall Street Journal parevano abbastanza innocui.

Comunque mi sono tranquillizzato quando ho letto che secondo Dubya "the economy was "fundamentally" sound".
http://online.wsj.com/article/SB122235295272975207.html

Mi piace quel "was", anche se la consecutio in inglese e' un concetto che non ho mai capito.

Ma quello che e' un vero capolavoro, e' il "fundamentally". Meglio dell' "improper sex" di clintoniana memoria.

Dubya mi ricorda sempre piu' qualcuno di mia conoscenza.
La tragedia e' che anche il Congresso mi ricorda sempre piu' un parlamento di mia conoscenza.

Comunque, dopo il recente crollo nei sondaggi di McCain, era evidente che il GOP doveva tirare fuori qualcosa dal cilindro.

A scanso di equivoci, mi sono scaricato un bel corso di cinese mandarino

Ultima modifica di matabo : 26-09-08 alle ore 04:51
matabo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 07:34   #3 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Vedremo, io praticamente le pedine le ho schierate (non muoverò una "vecchia" lira).
Vedremo in che modo le schermaglie politiche muoveranno i corsi nel pomeriggio

Saluti
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 08:28   #4 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

Popolarità: 42949678
TheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond repute
le ex banche d'affari vogliono mangiarsi qualche altra banca commerciale ... e quando l'avranno fatto i mercati saranno salvati e i debiti tossici andranno consegnati al Tesoro.
TheLondoner non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 08:33   #5 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheLondoner Visualizza messaggio
le ex banche d'affari vogliono mangiarsi qualche altra banca commerciale ... e quando l'avranno fatto i mercati saranno salvati e i debiti tossici andranno consegnati al Tesoro.
Scusate mi son perso un passaggio (forse a quest'ora connetto poco..boh) ma WaMu ha perso il 25% e adesso perde il 75% vedendo praticamente azzerato il valore
Ma come...JPMorgan non si è presa alcuni asset?
Quindi non dovrebbe aver "ridotto" i rischi di liquidità.

Oppure la stanno facendo fallire o peggio ... ?

Come vedete non ci ho capito nulla...ho preso 4 info sparpagliate, ma non sto capendo come unire i pezzi
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 08:41   #6 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

TheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond repute
credo che WaMu sia caduta, JPM comprerebbe filiali e correntisti... qualche giorno ancora e ne cadranno molte altre, le cui parti buone ed appetibili verranno acquistate da qualcuno....poi arrivano i 700 ed oltre bil di $.

oggi meglio stare online per tutta la giornata, amici
Vecchio 26-09-08, 08:42   #7 (permalink)
Member

L'avatar di triale

Popolarità: 42949683
triale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond reputetriale has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Broker88 Visualizza messaggio
Scusate mi son perso un passaggio (forse a quest'ora connetto poco..boh) ma WaMu ha perso il 25% e adesso perde il 75% vedendo praticamente azzerato il valore
Ma come...JPMorgan non si è presa alcuni asset?
Quindi non dovrebbe aver "ridotto" i rischi di liquidità.

Oppure la stanno facendo fallire o peggio ... ?

Come vedete non ci ho capito nulla...ho preso 4 info sparpagliate, ma non sto capendo come unire i pezzi
leggo dacnbc che non si è presa i debiti, per cui azionisti e creditori....Ko
triale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 08:47   #8 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheLondoner Visualizza messaggio
credo che WaMu sia caduta, JPM comprerebbe filiali e correntisti... qualche giorno ancora e ne cadranno molte altre, le cui parti buone ed appetibili verranno acquistate da qualcuno....poi arrivano i 700 ed oltre bil di $.

oggi meglio stare online per tutta la giornata, amici
Hanno lasciato fallire Washington Mutual e JPMorgan sta facendo lo stesso gioco di Nomura con Lehman?

Ne cadranno molte altre?
Ma non si era detto che la "lezione Lehman" l'avevano capita anche i governanti e si doveva immediatamente provvedere per evitare il ripetersi di tale situazione?
Vecchio 26-09-08, 08:54   #9 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

Citazione:
Originalmente inviato da Broker88 Visualizza messaggio
Hanno lasciato fallire Washington Mutual e JPMorgan sta facendo lo stesso gioco di Nomura con Lehman?

Ne cadranno molte altre?
Ma non si era detto che la "lezione Lehman" l'avevano capita anche i governanti e si doveva immediatamente provvedere per evitare il ripetersi di tale situazione?
si si l'hanno ben capita la "lezione LB" sai che affari mentre c'è il panico ....
Vecchio 26-09-08, 09:14   #10 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Citazione:
Originalmente inviato da TheLondoner
Londoner, mi sono permesso di studiare bene la tua frase tanto per capire il tuo pensiero.

1) le banche d'affari vogliono mangiarsi (quindi, si sta parlando di Goldman e Morgan, non certo di Lehman o Merrill)
2) qualche altra banca commerciale (come mink fanno...se stanno male loro come fanno a mangiarsi le banche commerciali che dalla crisi sono state colpite, ma non travolte come le banche d'affari?)
3) e quando l'avranno fatto i mercati saranno salvati e i debiti tossici andranno consegnati al Tesoro (ovvero, a sti b.stardi gli stanno facendo l'ultimo favore prima di passare sotto la "protezione" dello Stato)

Mah...se ho capito i nomi dei cacciatori sono GS e MS (ripeto, Merrill non credo) ma non ho capito il nome delle banche commerciali "vittime".

Hai qualche idea? WaMu non è valido, quella la sanno già tutti
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.