![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi sarà un giorno molto lungo.
I repubblicani con una mossa tutta politica hanno messo i bastoni tra le ruote all'accordo per i 700 miliardi di dollari.
I democratici potrebbero fare le cose da soli, ma questo vorrebbe dire che agli occhi degli americani, ai quali l'idea di spendere 700 miliardi di dollari non piace molto, i repubblicani sarebbero i buoni e i democratici i cattivi, e in vista delle votazioni vorrebbe dire far vincere quel vecchio schifoso di McCain. Per questa ragione i democratici hanno affermato che senza un accordo bipartisan non si procederà. Nel mentre JPMorgan sta per ufficializzare che si mangia anche Washington Mutual ovviamente come fece con Bearn Sterns con i soldi del governo. Prevedo (non ci vuole un guru) una giornata di quelle che non si scorderanno facilmente. E se tutto va a rotoli almeno avrò la gioia di sapere che agli americani va sicuramente peggio di me. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per fortuna l'hai evidenziato, perche' i titoli sul Wall Street Journal parevano abbastanza innocui.
Comunque mi sono tranquillizzato quando ho letto che secondo Dubya "the economy was "fundamentally" sound". http://online.wsj.com/article/SB122235295272975207.html Mi piace quel "was", anche se la consecutio in inglese e' un concetto che non ho mai capito. Ma quello che e' un vero capolavoro, e' il "fundamentally". Meglio dell' "improper sex" di clintoniana memoria. Dubya mi ricorda sempre piu' qualcuno di mia conoscenza. La tragedia e' che anche il Congresso mi ricorda sempre piu' un parlamento di mia conoscenza. Comunque, dopo il recente crollo nei sondaggi di McCain, era evidente che il GOP doveva tirare fuori qualcosa dal cilindro. A scanso di equivoci, mi sono scaricato un bel corso di cinese mandarino Ultima modifica di matabo : 26-09-08 alle ore 04:51 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ma come...JPMorgan non si è presa alcuni asset? Quindi non dovrebbe aver "ridotto" i rischi di liquidità. Oppure la stanno facendo fallire o peggio ... ? Come vedete non ci ho capito nulla...ho preso 4 info sparpagliate, ma non sto capendo come unire i pezzi
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
credo che WaMu sia caduta, JPM comprerebbe filiali e correntisti... qualche giorno ancora e ne cadranno molte altre, le cui parti buone ed appetibili verranno acquistate da qualcuno....poi arrivano i 700 ed oltre bil di $.
oggi meglio stare online per tutta la giornata, amici
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Citazione:
![]() ![]() ![]() Ne cadranno molte altre? ![]() ![]() Ma non si era detto che la "lezione Lehman" l'avevano capita anche i governanti e si doveva immediatamente provvedere per evitare il ripetersi di tale situazione? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Age quod agis
Citazione:
![]() sai che affari mentre c'è il panico ....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Citazione:
1) le banche d'affari vogliono mangiarsi (quindi, si sta parlando di Goldman e Morgan, non certo di Lehman o Merrill) 2) qualche altra banca commerciale (come mink fanno...se stanno male loro come fanno a mangiarsi le banche commerciali che dalla crisi sono state colpite, ma non travolte come le banche d'affari?) 3) e quando l'avranno fatto i mercati saranno salvati e i debiti tossici andranno consegnati al Tesoro (ovvero, a sti b.stardi gli stanno facendo l'ultimo favore prima di passare sotto la "protezione" dello Stato) Mah...se ho capito i nomi dei cacciatori sono GS e MS (ripeto, Merrill non credo) ma non ho capito il nome delle banche commerciali "vittime". Hai qualche idea? WaMu non è valido, quella la sanno già tutti
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||