![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Credito di imposta
Saluto tutti come ultimo arrivato.
Mi trovo davanti ad un quesito difficile: Ho un credito di imposta notevole e vorrei scaricarlo di qui al 2012 quando scade, pero' d'altro canto vorrei acquistare una obbligazione che non mi penalizzi troppo nel rendimento. Capisco che le due cose sono inconciliabili, quindi, vorrei trovare una obbligazione a prezzo moderato (sotto 97/100), rendimento anche basso, altrimenti diventa impossibile reperirla, che mi permetta di scaricare il credito entro il 2012 come detto. La cifra da investire e' circa 130.000 euro. Da considerare che, credo che il credito serva da prova, non vorrei accrescerlo invece di scaricarlo perche' significherebbe accumulare altre perdite. Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se il tuo rischio è molto basso la soluzione per scaricare circa 3000 euro di imposta potrebbe essere questo BTP 15.06.2010 http://www.borsaitaliana.it/bitApp/d...ang=it&grp=btp lo compri intorno ai 97.70 e su 130.000 riesci ad avere circa 3000 euro di plus! altrimenti sul corporate o sui bancari ci sono tantissime soluzioni ma il rischio aumenta |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie,
sto cercando anche tra le corporate non troppo esposte, ma a parte una mediobanca 31.3.2010 - la Crediop 15.12.2009 - non ho trovato altro. Vedo anche una Bei 15.10.2011 intorno a 97,65 circa a tasso fisso cosa ne dici? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non avrei dubbi o il btp 2010 oppure benissimo la bei |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi fare un giretto sul thread delle convertibili, molte delle quali in questi giorni sono ai minimi storici e hanno quotazioni molto basse in virtù della bassa cedola e degli ancor più bassi corsi azionari
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||